Eventi dintorni Valsesia

Gli Agrumi di Cannero Riviera

10/19 marzo 2018

A Cannero Riviera, piccolo borgo a nord di Verbania, grazie alla posizione riparata dai venti freddi, è favorita un’incredibile varietà di vegetazione mediterranea,  caratterizzata da palme, ulivi, agrumi e durante la primavera,  delle bellissime camelie che insieme a rododendri e azalee, colorano tutto il paese, come fosse un balcone fiorito.

Le vie del paese, sono tipicamente medievali , con magnifici scorci pittoreschi  dove è possibile ammirare ancora oggi, le belle dimore signorili di Massimo D’Azeglio e della patriota Laura Solera Mantegazza.

Anche quest’anno, in questa ridente località, si svolge la manifestazione: GLI  AGRUMI DI CANNERO giunta alla sua XI edizione.

Dal 10 al 19 marzo, Cannero Riviera, sarà meta di migliaia di persone, per partecipare alle molte iniziative legate alla manifestazione come: visite guidate, eventi gastronomici, culturali, musicali, laboratori, artigianato artistico, mostra internazionale di arte postale, incontri scientifici e divulgativi e naturalmente esposizioni e mostre di agrumi.

Quest’anno un focus particolare sarà dato al Cedro”, prende infatti il via una nuova iniziativa, che vedrà approfondimenti tematici ogni anno diversi, su una specie o varietà di agrume.

Un ricco calendario di appuntamenti ti aspetta e che puoi vedere in questo libretto informativo.

Quest’anno, per agevolare il traffico durante i week end, sono stati potenziati i collegamenti, con maggiori corse di autobus e con navigazione sul lago; gli orari ed i luoghi di partenza, li puoi trovare in fondo al libretto informativo.

Per tutte le altre informazioni:

Ufficio Turisto Proloco Cannero Riviera tel. 0323.788943 oppure proloco@cannero.it

www.cannero.it  oppure www.agrumidicannero.altervista.org

Altra tipica manifestazione, legata a Cannero Riviera, è CAMELIE IN MOSTRA che quest’anno sarà il 1 e 2 aprile.

locandina 2018 Gli Agrumi di Cannero Riviera
locandina 2018 Gli Agrumi di Cannero Riviera
Camelie in mostra
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker