Eventi dintorni Valsesia

“Musica da camera in jeans” bando in Piemonte per giovani musicisti

È aperto il bando “Musica da camera in jeans”, promosso dalla Città di Torino e da Sistema Musica, l’associazione che riunisce i principali enti musicali presenti sul territorio (Lingotto Musica, Fondazione per la Cultura Torino, Fondazione Teatro Regio Torino, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Unione Musicale, Academia Montis Regalis, Accademia Corale Stefano Tempia, De Sono–Associazione per la Musica , Conservatorio Giuseppe Verdi).

L’iniziativa vuole fornire un sostegno ai giovani musicisti la cui attività è stata colpita dagli effetti della pandemia, per dare loro la possibilità di esibirsi anche in questo periodo difficile. Potranno partecipare musiciste e musicisti maggiorenni (con almeno il diploma accademico di I livello), organizzati in un complesso da camera con un organico compreso tra i 2 e i 5 elementi, residenti o domiciliati in Piemonte per la maggior parte, con un’età media non superiore ai 32 anni.

Saranno esclusi dalla partecipazione i titolari di contratti di lavoro a tempo indeterminato.
L’ensemble interessato all’iniziativa dovrà presentare un programma di repertorio cameristico della durata di circa un’ora, che abbia caratteristiche di organicità, coerenza tematica e originalità. È escluso il repertorio operistico (duo con cantante e pianista accompagnatore).

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail sistemamusica@comune.torino.it entro il 30 maggio.

Al seguente link potete troverete ulteriori informazioni.

LINK:
www.sistemamusica.it/citta-torino/musica-da-camera-in-jeans

Guarda tutto

Commenta

Back to top button