Notizie dal territorioNovarese

Milano: FRATELLI FRATTINI premiati da ANIMA Confindustria.

50 anni di Made in Italy per Fratelli Frattini
ANIMA premia la storica azienda
di San Maurizio d’Opaglio.
 

La prestigiosa azienda di San Maurizio d’Opaglio lo scorso fine settimana è stata premiata per i suoi 50 anni di fedeltà associativa ad Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia ed affine.

La cerimonia si è svolta all’hotel Melia di Milano, dopo l’assemblea generale dei soci Anima dedicata alle prospettive dell’export per le imprese della meccanica. Il premio è stato consegnato dal Cav. Marco Nocivelli, presidente di Anima Confindustria al presidente di Fratelli Frattini,  Cav. Giuseppino Frattini, accompagnato dalla nipote Gloria Frattini. L’occasione è stata l’evento pubblico “L’industria meccanica oggi per l’Italia di domani. Il contesto attuale e le proposte per lo sviluppo del Paese” che ha cercato di delineare gli scenari di un settore chiave della nostra economia.

Quello che da 63 anni contraddistingue i prodotti Frattini è un gusto estetico moderno, funzionale, e al contempo elegante e raffinato ha ricordato Giuseppino Frattinil’impegno costante profuso nel miglioramento dei contenuti estetici e funzionali del prodotto e gli investimenti rilevanti destinati all’innovazione delle strutture produttive, hanno dato luogo ad uno standard di qualità, che ha assunto la distinzione di parametro e di termine di paragone per l’intero settore”.

Fratelli Frattini è un’azienda leader nel settore dei rubinetti e la sua storia è iniziata nel 1958 grazie all’intuito di Pier Luigi, Benito e Giuseppino Frattini, sostenuti e coadiuvati dal padre Maurizio. Oggi è guidata dalla seconda generazione, Gloria e Maurizio con le cugine Michela e Francesca, proiettata nel futuro con l’impegno di mantenere viva la storia ed i valori di famiglia, nel cuore e nell’impresa.

Il premio è un riconoscimento che valorizza più di sessant’anni di autentico Made in Italy ed è segno di riconoscenza non solo per i vertici ma anche per i preziosi collaboratori e per le esperte maestranze che contribuiscono quotidianamente al successo dell’azienda.

Alla manifestazione sono intervenuti, tra gli altri, Carlo Bonomi, presidente Confindustria; Marco Nocivelli, presidente Anima Confindustria e il verbanese Marco Fortis, direttore e vice presidente della Fondazione Edison.

FRATTINI RUBINETTERIE
Dal 1958 Frattini produce rubinetteria sanitaria e sistemi doccia per l’ambiente bagno e la cucina esclusivamente Made in Italy. “Passione, Esperienza e Innovazione. L’arte di vivere l’acqua” è lo slogan che accompagna la missione della realtà produttiva piemontese, presente in tutto il mondo. Oggi è guidata dalla seconda generazione che è proiettata verso il futuro con l’impegno di mantenere viva la storia ed i valori di famiglia, nell’impresa così come nel cuore. 

Per informazioni ed approfondimenti:
Rubinetteria F.lli Frattini
www.frattini.com
info@frattini.com

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button