Eventi dintorni Valsesia

“Sogni d’Oriente” al Ricetto di Candelo

All'interno dell'evento "Candelo in fiore" dal 21 aprile al 6 maggio

Sogni d’oriente – viaggio tra tradizioni e modernità

Progetto di alto valore e livello culturale che intende costituire un momento importante di approfondimento per il territorio, oltre che occasione di dialogo internazionale a livello economico per gli attori biellesi, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Enti e associazioni a livello nazionale, nell’Anno del Turismo Europa-Cina 2018, annunciato congiuntamente dal governo cinese e dalla Commissione Europea, punta a realizzare un focus speciale all’interno del grande evento “Candelo in Fiore” dedicato alla Cina, con iniziative di qualità, scambi e collegamenti tra Biellese e Cina e promozione dell’internazionalizzazione dell’offerta turistica locale.

Durante la manifestazione ci saranno:

  • Degustazioni guidate e comparate. Presentazioni dei “ crus “ tra i più famosi e introduzione ai vari aromi e percezioni, colori, attraverso l’analisi sensoriale.
  • Filmati riguardanti zone di piantagioni e lavorazione del tè nel Sud della Cina
  • Esposizione di teiere dalla terracotta di Jijing alla porcellana
  • Vendita  tè ed accessori curata da parte di un negozio specializzato in tè pregiati.
  • Breve corso introduttivo al mondo del tè della durata di 3 ore con rilascio di attestato di partecipazione.( da verificare se può essere rilasciarlo con Flair Academy ente formativo o da un ente locale).
  • Mostra di ceramiche, Associazione Paraxo, riguarderà ceramiche contemporanee frutto di scambi culturali fra Italia e Cina, la mostra sarà arricchita anche di alcune antiche porcellane e molte altre iniziative.

 

 

 

 

 

 

 

C.S. Candelo in fiore.

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker