Eventi dintorni Valsesia

Super Hero Run – Novara

Una corsa di “Super eroi” per aiutare degli “eroi” in difficoltà, è questo lo scopo dell’evento “SUPER HERO RUN” che si terrà a Novara il 28 giugno.

La SUPER HERO RUN, è una corsa a scopo benefico, inserita nella serie di eventi a cura di “Streetgames”, nata con l’idea di porre l’attenzione su alcuni “eroi di tutti i giorni”, cioè a tutte quelle persone che dedicano del tempo al prossimo, come ad esempio i genitori che hanno figli con delle malattie croniche oppure i volontari della protezione civile, pronti ad intervenire nelle situazioni di emergenza.

 

Questi, per “Streetgames”, sono dei veri eroi, che vanno sostenuti e quindi per poterlo fare, si è deciso di organizzare una corsa benefica nel centro storico di Novara alla quale, tutti quelli che vogliono partecipare, dovranno indossare una mascherina da eroe, che verrà consegnata con l’iscrizione o meglio ancora, un vero e proprio costume da eroe. (ognuno può indossare quello che vuole)

La corsa si snoderà su un circuito ad anello in centro a Novara, che avrà una lunghezza totale di circa 5 km. Al termine della gara, ci sarà una grande festa con un party anni 80, in Piazza Martiri. Il ricavato verrà devoluto a queste tre Associazioni del territorio, che sono state individuate:

EDO’SMAILE – UN SORRISO CON LUCA – PROTEZIONE CIVILE DI NOVARA

La Super-Hero Run inizierà alle ore 20,00 dal centro città di Novara e si svolgerà su terreno misto: asfalto, pavè, sterrato; è aperta a tutti gli amatori, ai gruppi di cammino e fitwalker, ovviamente in buone condizioni fisiche.

Il termine delle iscrizioni: Lunedì 25 Giugno

I kit race saranno ritirabili presso la concessionaria Astra S.p.A. – Viale dell’Industria 9/11 – 28060  San Pietro Mosezzo (Novara) nelle date stabilite.

 


La grande manifestazione STREETGAMES, è nata nel 2006, con l’idea e la grande volontà, di riuscire a trasformare i centri storici delle città, in grandi centri sportivi all’aperto. Una serie di gare e tornei di sport diversi, anche con il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, che possono utilizzare l’occasione, per mostrare ad un grande pubblico, le loro discipline.

Si è poi unita alla passione per lo sport, l’occasione di trasformare questa manifestazione, in un momento di solidarietà e da qui l’idea appunto di “Super hero run”.

A completare questo speciale “centro sportivo all’aperto”, Streetgames, prevede l’allestimento di zone di ristoro, per permettere di passare piacevolmente la giornata o le serate tra sport, divertimento, musica e cibo.

Nella città di Novara, “Streetgames”, giunta alla sua quinta edizione,  sarà dal 23 giugno al 1 luglio 2018, in Piazza Martiri della Libertà.

Guarda qui sotto il video ufficiale della manifestazione:

Commenta

Back to top button
Close