Eventi dintorni ValsesiaVerbano-Ossola

Trarego Viggiona (VB): il parco divertimento più dog-friendly d’Italia è sul Lago Maggiore

È sempre più dog-friendly Wonderwood, il parco divertimenti dell’Alto Lago Maggiore.

Ai quattro zampe di famiglia è dedicato il Pan Pan Park, un’ampia area privata per correre, scavare buche, giocare con l’acqua. E, in più, un kit di benvenuto offerto da Almo Nature.

La stagione di Wonderwood, il parco divertimenti affacciato – a 1000 metri di altitudine – sulla sponda piemontese più settentrionale del Lago Maggiore, è al culmine: l’estate è la stagione dedicata alle vacanze e allo svago e le famiglie con bambini e ragazzini trovano a Trarego Viggiona – a due passi da Cannero Riviera (VB) e poco più dal confine con la Svizzera – una proposta completa e coinvolgente.

Il parco per famiglie, inaugurato nel 2019 in una conca verde ai piedi delle Alpi e con vista sul Lago Maggiore, offre infatti sette percorsi avventura (di cui tre dedicati ai piccoli dai 3 anni), una zip line lunga
65 metri, una lunga fune sospesa a 35 metri di altezza per una passeggiata in equilibrio nel vuoto, 30 metri di percorsi per biglie di legno. In più, mini Land Rover Defender elettriche ed escavatrici
Volvo, per movimentare la sabbia lungo le sponde del piccolo lago all’interno del parco. Nella struttura non mancano un parco giochi per il divertimento dei più piccoli (ma non solo), un ristorante etico e plastic-free, un “bar di montagna” e una confortevole area relax con sdraio.

Ma, novità più attesa del 2022, Wonderwood è ora aperto a tutta la famiglia, compresi i quattro zampe, che nel parco del Lago Maggiore trovano i 500 metri quadrati del Pan Pan Park, un’ampia area recintata, pulita ed ombreggiata, in cui i cani possono sgambare, correre, scavare buche, giocare con l’acqua del ruscello, in tranquillità e in compagnia solo dei propri… umani. Il Pan Pan Park infatti è gratuito e privato, prenotabile – anche online – per una permanenza dedicata di 30 minuti.

“Si tratta del primo parco divertimenti in Italia con un’area privatizzabile per i cani e le loro famiglie. – dichiara Massimiliano Freddi, uno dei fondatori di Wonderwood nonché proprietario di Pan Pan, il simpatico cagnolino dal quale prende il nome l’area – Siamo per questo molto orgogliosi e siamo felici che in questa avventura abbia voluto affiancarci Almo Nature, marchio leader del pet food, che regala a chi prenota il Pan Pan Park un gustosissimo kit di benvenuto per il proprio quattro zampe.”

Il kit offerto da Almo Nature, personalizzabile in base alla taglia e ai gusti del cane, è composto da prodotti etichettati HFC, marchio che attesta l’alta qualità degli ingredienti utilizzati per la produzione degli alimenti per animali.  Almo Nature è il pet food “attivista”, 100% proprietà della Fondazione Capellino. Tutti i ricavi (al netto di costi e tasse) derivanti dalle vendite di Almo Nature sono destinati alla salvaguardia della biodiversità e alla lotta al riscaldamento globale. Per essere aggiornato sui progetti della Fondazione collegarsi al sito:https://fondazionecapellino.org/.

Insomma, chi non ama lasciare il cucciolo a casa, quando parte per la gita della domenica, o non vorrebbe tenerlo al guinzaglio tutto il giorno, anche in mezzo ai boschi, può tranquillamente programmare una
coinvolgente giornata sul Lago Maggiore, ai 1000 metri di Wonderwood, prenotando anche il Pan Pan Park per il proprio peloso.

Per maggiori informazioni:
www.wonderwood.it – Facebook: @wonderwood – Instagram: @wonderwoodpark
Info line (Tel & Whatsapp): +39 334 7978094 – info@wonderwood.it

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button