Eventi dintorni ValsesiaVerbano-Ossola

VCO: Un tuffo nel verde della Val Vigezzo con il treno

In treno per un tuffo nel verde della Valle Vigezzo. Il verde non è mai stato così intenso in Valle Vigezzo.

 

L’estate è nel pieno del suo splendore e la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta a celebrarla lanciando l’offerta estiva “Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo” che propone tariffe scontate per  viaggiare in treno tra le località vigezzine. La prenotazione dei posti a sedere resta gratuita e fortemente consigliata. Maggiori informazioni su: vigezzinacentovalli.com

Particolarmente apprezzata per i colori autunnali legati al rinomato Treno del Foliage, la Valle Vigezzo è un inno alla natura anche nella stagione estiva. Dalle zone collinari in cui dominano i boschi di latifoglie e di faggi, alle aree montane e alpine, in cui spiccano i boschi di conifere, il verde domina le vallate regalando dei paesaggi mozzafiato. L’estate è quindi il momento ideale per approfittare dell’offerta estiva “Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo” che permette di viaggiare in piena libertà alla scoperta del territorio.

Per chi parte da Domodossola, l’offerta estiva prevede un biglietto di libera circolazione valido un giorno, da Domodossola a qualsiasi località della Valle Vigezzo e permette di fare soste intermedie e di ripartire da un’altra località della Valle, a piacimento. Il prezzo è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi (6-16 anni) e 22 euro per le famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni). I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

Per chi risiede o soggiorna per vacanze in Valle Vigezzo, il biglietto di andata e ritorno, valido un giorno, permette di viaggiare tra Re e Orcesco facendo una sosta lungo il percorso, ripartendo con il treno anche da un’altra località vigezzina. Il prezzo è di 3 euro per gli adulti, 1.5 euro per i ragazzi (6-16 anni) e 8 euro per le famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni). I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

“Con questa promozione estiva desideriamo contribuire concretamente all’offerta turistica della Valle Vigezzo   commenta l’Ing. Daniele Corti, Direttore della Società Subalpina di Imprese Ferroviarie – il treno è il mezzo ideale per scoprire le bellezze naturali ma anche culturali e gastronomiche di una regione che nei mesi estivi popone tante interessanti attività.”

Un viaggio in treno che si propone come un tuffo nel verde grazie ad un percorso che si addentra nei boschi, costeggia vallate e fiumi e permette di ammirare anche gli appezzamenti terrazzati dove i vitigni sono sostenuti da antiche colonne di pietra locale.

Un viaggio nella natura che può anche essere l’occasione per una visita ai numerosi musei della Valle Vigezzo, per una passeggiata tra le bancarelle dei mercatini locali o per un’escursione libera o guidata alla scoperta del territorio.

Maggiori informazioni sulle disposizioni di viaggio, sulle attività proposte, sugli orari e sulle località da visitare sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com

In considerazione della limitazione dei posti disponibili a bordo, la prenotazione è fortemente consigliata e può essere effettuata gratuitamente online, scegliendo nello shop on-line POSSEGGO GIA’ UN BIGLIETTO. Ogni singola tratta deve essere prenotata singolarmente e la prenotazione va effettuata entro le ore 23.00 del giorno prima del viaggio. Il biglietto acquistato direttamente alla biglietteria di Domodossola, non prevede prenotazioni.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button