Eventi dintorni Valsesia

Villa Nigra Opera Festival 2018

Immagina di poter osservare l’eclissi lunare con un telescopio, dopo aver assistito ad uno straordinario spettacolo di danza, ascoltando le musiche suonate da una grande ed affermata orchestra, in una delle più belle dimore storiche del Piemonte: “Villa Nigra”, a Miasino sul Lago d’Orta.

 

Villa Nigra pagina fb foto credit

Tutto questo sarà possibile il 27 luglio, proprio in occasione dell’eclissi lunare più lunga del XXI secolo, grazie al Comune di Miasino che in collaborazione con l’Associazione “Il Circolo delle Quinte” e l’Orchestra Sinfonica “Carlo Coccia” , organizzano la seconda edizione del “Villa Nigra Opera Festival”.

 

 

La suggestiva serata, vedrà protagonisti in questo naturale “palcoscenico” più di 90 artisti tra ballerini, musicisti, solisti e coristi, insieme all’orchestra Carlo Coccia di Novara diretta dal Maestro Andrea Cappelleri.

In programmma:

-SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE (A Midsummer night’s dream, da W. Shakespeare) di Felix Mendelssohn, la Suite con la celeberrima Marcia Nuziale;

– BOLERO di Maurice Ravel.

Prima del concerto, avrai avrà la possibilità di ammirare il giardino di Villa Nigra ed osservare dall’esterno, le opere di arte contemporanea della mostra “Continuum”.

Durante la pausa potrai partecipare ad una degustazione offerta da CinCin Banqueting ed avere la possibilità di guardare l’eclissi totale con un telescopio messo a disposizione dall’Associazione Astrofili della Provincia di Novara (Osservatorio di Suno).

La seconda parte della serata sarà dedicata al celeberrimo Bolero di Maurice Ravel.
Durante tutta la serata potrai ammirare le coreografie di Marcello Algeri Coreografo eseguite dall’Ariston ProBallet.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Chiesa di San Rocco (monumento nazionale), una tra le più grandi chiese del Novarese.

Il costo del biglietto è di € 20,00. Per informazioni e prenotazioni-prevendite, contattare via e-mail: villanigraoperafestival@gmail.com oppure chiama il numero di cell. 345-073 8157.


Villa Nigra Opera Festival 2018

 

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker