Alta ValsesiaEventi

Fiera della Valmastallone

20 maggio 2018 a Fobello

Nel grazioso paese della Valmastallone: “Fobello” si terrà DOMENICA 20 MAGGIO, la 20^ edizione della

FIERA DELLA VALMASTALLONE

Un appuntamento tradizionale per la valle e la Valsesia tutta, che come sempre regalerà piacevoli momenti, da passare curiosando tra le numerose bancarelle di artigiani ed hobbisti, che esporranno lungo la via principale del paese e nel tratto dedicato all’esposizione del bestiame che costeggia il torrente, dove per l’appunto si potranno vedere da vicino mucche, pecore, capre, asinelli, cavalli e magari scambiare due parole con gli allevatori, per un momento di conoscenza e/o approfondimento su quella che è la loro attività ed il modo in cui gestiscono le varie fasi della lavorazione del latte, per produrre i loro deliziosi formaggi o il burro.

Sarà anche una buona occasione, per fare qualche acquisto di prodotti locali a km 0 o di altri ottimi prodotti artigianali.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 8.00 con l’ arrivo del bestiame. Saranno aperte anche le varie attività del paese. La Pro Loco, come sempre vi aspetta nella sua casetta!

Personalmente visito sempre molto volentieri questa fiera, innanzitutto perché mi piace moltissimo Fobello, che trovo un paese nella sua semplicità molto molto rilassante, infatti ci vado spesso a passare qualche ora, passeggiando tra le sue vie e le sue frazioni, oppure quando in estate ed autunno, mi fermo per una sosta, dopo essermi recata al lago di Baranca (altro incantevole luogo per escursioni)

 


Qui sotto puoi vedere il filmato creato con le immagini di una passata edizione della fiera, clicca sul menu a tendina che vedi in alto a sinistra e seleziona.

 

Fiera della Valmastallone 20 maggio 2018 Fobello

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker