Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara 1 Aprile: seminario sull’anticorruzione e la trasparenza amministrativa

Dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, torna, presso la sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara, Venerdì 1 aprile dalle ore 9.00 alle ore 14.30, il seminario dedicato all’Anticorruzione e alla trasparenza amministrativa, promosso dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’U.N.S.C.P. (Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali del Piemonte).

Relatore sarà l’Esperto di Governance Pubblica, Dott. Santo Fabiano, docente universitario, formatore e Consulente della Camera dei Deputati.
Nell’ambito del seminario, rivolto in particolare a segretari e responsabili anticorruzione e trasparenza degli enti locali, saranno affrontati diversi argomenti come: l’equilibrio tra il diritto di accesso e la privacy e i nuovi aspetti dell’Anticorruzione e della Trasparenza Amministrativa.

Dopo i saluti del sindaco Maria Vittoria Casazza e del Vicesindaco Avv. Daniele Baglione, sarà compito del dott. Armando Passaro, Segretario Comunale di Gattinara e Presidente U.N.S.C.P. Piemonte, aprire i lavori. Oltre al relatore dott. Santo Fabiano interverranno anche il dott. Antonio Le Donne, Segretario Generale del Comune di Palermo e Vicesegretario Nazionale Vicario U.N.S.C.P. e, on-line il dott. Amedeo Scarsella Segretario Generale del Comune di Rocca Priora e Vicesegretario Nazionale Vicario U.N.S.C.P. È stato altresì invitato a intervenire il Segretario Nazionale U.N.S.C.P. dott. Alfredo Ricciardi.



La partecipazione è gratuita, per ragioni organizzative in funzione soprattutto alla disponibilità dei posti si consiglia di dare la propria adesione entro il 30 marzo 2022 inviando una mail a segreteria@comune.gattinara.vc.it o telefonando al 339 5356532.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button