Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara 11-19 dicembre: mostra di pittura presso il circolo ACLI

Le ACLI vercellesi hanno pensato di proseguire l’iniziativa di sostegno alla crescita professionale e all’occupazione dei giovani del distretto di Inhassoro nell’area centro meridionale del Mozambico, attraverso la Scuola “Estrela do Mar”, struttura realizzata fra il 2002 e il 2004 grazie all’impegno delle ACLI di Vercelli, di IPSIA e di ENAIP.

Le ACLI organizzano una MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA con la collaborazione del Circolo ACLI di Gattinara scelto per la sua posizione centrale tra la pianura vercellese e le montagne della Valsesia.

La mostra si svolgerà presso la sala esposizioni del Circolo ACLI di Gattinara (VC), situato al primo piano in Via Gioberti 5 da sabato 11 a domenica 19 dicembre 2021, sarà a livello internazionale con il tema “Dal riso al Rosa – dalla pianura alla montagna”, con il graditissimo ed autorevole supporto dell’associazione “SOFFI D’ARTE” e del Prof. Saverio Genise, insegnante di Educazione Artistica alle Scuole Medie di Gattinara. Sarà dedicata a due indimenticabili presidenti storici del Circolo, mancati durante questo terribile periodo Covid insieme a diversi cari soci, Luciano Mantovani e Alberto Rondi.
L’idea è partita da Cesare Daneo, Presidente delle ACLI Provinciali di Vercelli, da Giuseppe Bovio, da Luigi Bobba e dal Presidente del Circolo ACLI di Gattinara, Giuliano Bugnolo, tutto il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno della Missione Diocesana Vercellese in Mozambico e per sistemare l’ormai vetusta struttura del Circolo ACLI gattinarese che ha bisogno di molti lavori di manutenzione, purtroppo sempre rimandati a causa della mancanza di fondi.
Il Presidente del Circolo ACLI di Gattinara
Giuliano Bugnolo

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button