Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara: attivo il servizio “NuovaMente in Equilibrio”

“NuovaMente in EQUILIBRIO” il servizio telefonico gratuito di ascolto psicologico con la dott.ssa Franzon.

I cambiamenti nella vita quotidiana e la radicale modifica delle abitudini, oltre alla paura del contagio dal COVID-19, la permanenza prolungata in casa, talvolta con una difficile gestione delle relazioni familiari, possono diventare importanti fattori di rischio per la salute psichica e per il benessere psicologico delle persone.

Per contrastare queste problematiche sul benessere individuale e collettivo, la dottoressa Francesca Franzon, Psicologa e Psicoterapeuta, ha attivato, in pieno lockdown un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico. Ora, che piano piano si torna alla quasi normalità, promuove un nuovo servizio di supporto psicologico telefonico e gratuito: “NuovaMente in EQUILIBRIO”, per contenere e prevenire l’eventuale insorgenza di disturbi da stress post traumatici successivo alla fase acuta dell’emergenza.

Il servizio è attivo, gratuitamente, al numero: 3480646503, il mercoledì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00, è stato pensato e voluto per supportare le persone che hanno vissuto situazioni di particolare stress dovuto al periodo di lockdown.

«I mesi scorsicommenta il Sindaco Daniele Baglionesono stati difficili e molti sono i temi da affrontare, un supporto può servire a chiunque. Il titolo del servizio è significativo: “NuovaMente in Equilibrio”, dopo questi mesi di emergenza pandemica, tuttavia questa emergenza un po’ ci ha cabiato e sicuramente ha cambiato molte nostre abitudini come affermava anche William Shakespeare..”Non credere che io sia quello che ero..”, per questo un supporto di tipo psicologico può risultare assolutamente importante per “ripartire”. Ringrazio di cuore la dottoressa Franzon per continuare a mettere la Sua professionalità a disposizione della nostra Comunità e lo fa gratuitamente, per dare un supporto
telefonico di ascolto psicologico a Chi sente di averne bisogno».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Guarda altre notizie

Pulsante per tornare all'inizio