Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara: corsi di ginnastica dolce per la terza età

IL COMUNE DI GATTINARA ORGANIZZA UN CORSO DI GINNASTICA DOLCE PER LA TERZA ETÀ.

Inizieranno martedì 8 ottobre 2019 i corsi di ginnastica dolce per la terza età presso la palestra comunale di via Gorizia. L’iniziativa, promossa dal Comune di Gattinara, rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal comune per la socializzazione e la terza età.

Il Corso è completamente gratuito e i posti disponibili sono 30 con prelazione per i residenti di Gattinara con più di 60 anni, dando precedenza alle persone più anziane.
«I corsi di ginnasticacommenta il Sindaco Daniele Baglione -, sono molto apprezzati in quanto rappresentano occasione per svolgere attività motoria e, contemporaneamente, per sviluppare la vita di relazione attraverso la condivisione di momenti non solo piacevoli ma anche utili».
«Un’iniziativa importanteaggiunge l’Assessore Elisa Roggia perché l’attività fisica è anche indicata per la cura di alcune specifiche patologie.
La sede scelta per lo svolgimento del Corso è la Palestra di Via Gorizia facilmente raggiungibile da ogni zona della città con comodo parcheggio».

Il corso, tenuto dalla professoressa Antonella Crepaldi, si svolgerà con cadenza settimanale al martedì e al giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune tel. 0163 824 311 oppure 0163 824 394.

locandina ginnastica dolce Gattinara
locandina ginnastica dolce Gattinara
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker