Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara dice NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 30 novembre 2019 il Consorzio per l’Attività Socio-Assistenziale CASA di Gattinara in collaborazione con il Comune,

organizza una camminata non competitiva per DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, seguita da una conferenza di approfondimento sul tema presso Villa Paolotti.

Il ritrovo è previsto per le ore 14.00 presso Villa Paolotti per la registrazione gratuita dei partecipanti, ai quali verranno distribuiti dei gadget. È gradito indossare una sciarpa rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Alle ore 14,30 si darà avvio alla camminata per le vie del centro, intervallata da letture sul tema. Alle ore 15,30 seguirà conferenza a Villa
Paolotti, con professionisti che approfondiranno il fenomeno e presenteranno i Servizi Anti- violenza offerti sul territorio.

Alla conclusione dei lavori, alle ore 17,30, verrà offerto un rinfresco, in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte.

L’Iniziativa è patrocinata dal Comune di Gattinara che, per l’occasione, illuminerà di rosso da lunedì 25, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a sabato 30, giorno dell’evento, il Municipio e la fontana di Piazza Italia.

Tags

Commenta

Back to top button
Close