Bassa ValsesiaEventiGattinaraMercatini

Gattinara, domenica 11 Dicembre: mercatini di Natale e altri eventi

Fine settimana dedicato alla magia del Natale a Gattinara con l’edizione 2022 di “Natale a Gattinara”

l’ormai tradizionale appuntamento della seconda domenica di dicembre dedicato alla magia del Natale organizzato da Proloco e Comune di Gattinara.

Domenica 11 dicembre, dalle ore 10.00, il centro storico della Città impreziosito dall’illuminazione natalizia e dalle decorazioni, sarà animato con i mercatini di Natale, diverse iniziative e i negozi aperti per coloro che vorranno dedicarsi alla ricerca dei regali per Natale.

Il Natale è la festa di tutti, ma in particolare dei più piccoli, a loro il programma del Natale gattinarese ideato dal Comune e dalla Pro Loco dedica un’attenzione tutta speciale, infatti, sin dal mattino, in Corso Cavour, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale con laboratori per Bambini e, nel corso della giornata, Babbo Natale riceverà i bimbi. In Corso Valsesia si potranno trovare anche i gonfiabili.

Inoltre, sempre per i più piccoli, in Piazza Cinema Italia si terrà l’evento Gattinara Bricks. Un grande collezionista porterà le sue opere e tantissimi Lego per far divertire chi vuole dar sfogo alla propria fantasia con i famosissimi mattoncini.

Nei corsi principali i Mercatini di Natale, dove si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici, mentre Corso Vercelli, ospiterà gli street food dove sarà possibile mangiare e bere fino alle ore 18:00 e Corso Garibaldi, grazie alla collaborazione con l’Associazione LiberumEs ospiterà la “Via dell’Arte” dove sarà possibile ammirare opere d’arte realizzate da artisti locali e non.

Quest’anno, in collaborazione con gli Alpini di Gattinara, in Piazza Italia sarà allestita una parete di arrampicata per poter provare uno sport diverso dal solito.

Nel pomeriggio, i canti di Natale con la Corale giovanile di San Pietro (alle ore 15.00 sul sagrato della Chiesa di San Pietro e alle 16.30 in Piazza Italia). Alle 17.00, il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale.

Anche l’Enoteca Regionale sarà aperta per tutto il mese di dicembre. In Enoteca si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte oltre a eccellenze agroalimentari del territorio: passiti, grappe, riso, miele, liquori, e il Panettone Gattinara.

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE dalle ore 15,30 in Piaza Italia, Albero dell’Amicizia, laboratori ed iniziative per bambini.

Il programma sarà disponibile sul sito visitgattinara.it

GUARDA IN QUESTO ARTICOLO TUTTI I MERCATINI DI NATALE IN VALSESIA 

Natale a Gattinara 2022

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button