Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara venerdì 10 dicembre: “Muori per me” presentazione romanzo di Elisabetta Cametti

Venerdì 10 dicembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Lux di Gattinara sarà presentato “MUORI PER ME” il nuovo romanzo della signora italiana del thriller, la gattinarese Elisabetta Cametti, edito da Piemme.

Muori per me, a pochi giorni dalla pubblicazione, a causa dell’emergenza sanitaria, era stato presentato con una diretta Facebook, ma ora finalmente Elisabetta può tornare a presentare il suo lavoro a Gattinara di fronte al pubblico, al suo pubblico! Parlare di un thriller è sempre molto complicato perché le trame sono spesso così ricche di colpi di scena e di avvenimenti che il rischio di anticipare qualcosa a chi ancora non ha letto il romanzo è parecchio alto.

Elisabetta Cametti ci presenta un romanzo innovativo, nuovo; “Muori per me” è colmo di fatti e personaggi, contiene una escalation di tensione, fino a un epilogo nel quale non mancheranno sorprese. Questo romanzo, ricco di dialoghi e azione, è un concentrato del nostro presente, dei suoi molti vizi e delle sue rare virtù. Nella disinvoltura nel mescolare tipi e situazioni che ritroviamo nella cronaca (la blogger che si vende per un pugno like, i festini a base di droga, i manager con deliri di onnipotenza) sta il segreto della sua morbosa godibilità. Il romanzo è ambientato a Milano, una Milano cinica dove ragazzine, disposte a ogni cosa per un briciolo di notorietà, sono attratte dalla falsa promessa di fama e felicità, sogni che in realtà si trasformano nei peggiori incubi. L’influenza dei social media è un aspetto chiave della storia: oggi si tende troppo a identificare il successo col numero di follower, inquinando la nostra visione del reale e influenzando troppo i nostri comportamenti.

«Finalmente possiamo ritrovarci e partecipare di persona alla presentazione di questo nuovo romanzo – afferma il Vicesindaco Daniele Baglione – dove Elisabetta Cametti ci presenta l’uomo nella sua più profonda decadenza, fin dalle prime pagine ti fa riflettere su argomenti che sono più che attuali e, purtroppo, troppo spesso reali. Fatti che Elisabetta affronta anche come opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset.
Orgoglio di casa nostra, i suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi, Elisabetta è capace sempre di regalarci forti emozioni anche in un romanzo come questo, ricco di suspense, ma anche di fatti e personaggi, dove riesce a collegare ogni avvenimento in modo efficace per farci creare una mappa molto dettagliata dei personaggi e dell’intreccio».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button