Bassa ValsesiaEventiGattinara

Gattinara venerdi’ 7 Ottobre: inuagurazione mostra MI-TO collettivo fotografico Kliccando

Con il patrocinio della Città di Gattinara (Vercelli), nella prestigiosa cornice di Villa Paolotti in corso Valsesia 112, venerdì 7 ottobre alle 20,30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Mi-To – Sguardi provinciali sulle Città”.

L’esposizione è a cura del collettivo Kliccando e propone immagini di Sabrina Marianelli, Maddalena Ferro, Fabio Tacca e Giovanni Franchi.

A introdurre l’evento culturale sarà la dott. Piera Mazzone, direttore della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo Sesia.

“Mi-To, più che un progetto fotografico è un viaggio spiegano gli autori. “I nostri sono sguardi “forestieri” e, appunto, “provinciali” affascinati dalla quotidianità urbana dei centri di riferimento del nostro territorio, Milano e Torino, mentre una sezione della mostra avrà come soggetto Novara, storica “terra di mezzo” fra l’antica capitale sabauda e la metropoli italiana di respiro più europeo”.

Le 36 immagini di grande formato esposte sono frutto di una selezione svolta anche con il supporto della dott. Laura Manione (storica e critica della fotografia, docente e curatrice di progetti di cultura fotografica e visuale) e costituiscono una delle tappe più significative dell’articolato percorso artistico che il collettivo – nato nel 2020 – conduce in parallelo all’apprezzata attività individuale dei suoi componenti.

“Un ringraziamento sincero concludono i Kliccando “va all’Amministrazione Comunale per averci dato l’opportunità di proporre questo lavoro, a ulteriore conferma della sensibilità di Gattinara verso l’arte in tutte le sue forme”.

“Mi-To – Sguardi provinciali sulle Città” sarà liberamente visitabile sabato 8, domenica 9, sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 16 alle 20.

Per ulteriori informazioni: kliccando@gmail.com; 331 6764523.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button