EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco 10 e 11 Agosto: “Chef sotto le stelle” e “CamminCenando”

Come nel 2019, anche Grignasco vuole far festa nella notte dedicata alle stelle cadenti, ossia la famosa sera di San Lorenzo, e dove se non nella splendida cornice del Parco Mora?

L’evento proposto “Aspettando il Ferragosto”, nella sua seconda edizione, è pieno di novità assolute; ma veniamo al programma vero e proprio:

si inizierà Mercoledì 10 agosto alle ore 19:00 con “CHEF SOTTO LE STELLE” dove, come nella prima edizione, vedremo all’opera nel preparare i prelibati piatti nell’ordine, Vineria DiWine, con uno sfizioso antipasto, “Alici fritte con salsa Cermoula su Panzana toscana”, Brandosteria con un primo a base di pesce, “Rigatoni Cacio e 3 Pepi, Agrumi e Crudaiola di gamberi”, ed infine il secondo, a cura dell’Agriturismo Ca’ dal Martinet, con Arrosticini e un assortimento di Hamburger. Precisiamo che non è un menù fisso quindi si è liberi di assaggiare i piatti che più interessano ed il tutto sarà cucinato davanti ai nostri occhi, e magari iniziando da un aperitivo preparato nelle nostre casette bar.

A seguire dalle ore 22:00 la serata si anima con il FLUO PARTY e la musica di Delpo DJ: se non vedremo qualche stella cadente ci penseremo noi a illuminare il cielo con tantissimi gadget luminosi!!

L’evento prosegue Giovedì 11 agosto con una novità assoluta: la prima edizione del CamminCenando!

Si tratta della nostra tradizionale camminata trasformata in una vera e propria passeggiata enogastronomica divisa in 4 tappe dove al costo di € 20 sarà servita una cena dall’aperitivo al dolce; tutto questo grazie alla speciale collaborazione di alcune associazione che oltre ad aiutare hanno messo a disposizione i loro spazi.

Dettaglio evento:

alle ore 18:00 al Parco Mora apertura iscrizioni e “Aperitivo di benvenuto”; alle ore 19:00 partenza 1° CamminCenando per raggiungere il giardino dell’Oratorio (ingresso via Massara) e dove, i ragazzi del Comitato Carnevale di Grignasco e i Pescatori serviranno un piatto di “Antipasti misti”; successivamente ci dirigeremo al Parco AIB in frazione San Rocco (via Don Cacciami) dove i ragazzi dell’associazione prepareranno un gustoso “Risotto”. Gustato questo primo piatto, ci sposteremo nel Parco degli Alpini in frazione Carola dove i nostri alpini serviranno un prelibato “Roast Beef con Insalatina” e per finire scenderemo nel cortile del Municipio Vecchio (via Perazzi) per Caffè e Dolce servito dal Comitato Carnevale del Simp….il tutto accompagnato da canzoni popolari suonate della nostra “Brusca”.

Per motivi organizzativi ovviamente è obbligatoria e gradita la prenotazione al 351 8710895.

Questo è il programma delle prime 2 serate di festa a Grignasco, seguirà il “39° Ferragosto Grignaschese”; ricordiamo che già dalla serata del 10 agosto dalle ore 18.00 alle 24.00 la viabilità sarà modificata: Via Tartagliotti sarà a senso unico da Via Vittone verso Via Massara e per raggiungere via Vittone o Via Tartagliotti in auto bisognerà fare il giro da via Italia, Piazza Viotti, Via Iannetti.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button