EventiGrignascoMedia ValsesiaMercatini

Grignasco 18-19 dicembre: “Aspettando.. il Natale”

ASPETTANDO.. IL NATALE A GRIGNASCO.

Quale novità di quest’anno è la realizzazione di un piccolo Villaggio di Babbo Natale dedicato ai bimbi nell’area verde comunale sita di fronte al parco giochi di Via Vittorio Emanuele II°, vicina ai plessi scolastici, che sarà sede proprio del nostro evento di Natale.

Pur permanendo la situazione emergenziale, l’attuale collocazione in zona bianca, ci consente di riproporre la nostra festa di Natale proprio nella zona del Villaggio di Babbo Natale nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 dicembre dopo lo stop forzato dell’anno scorso.

Sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30 speciali Elfi vi aspetteranno per un piccolo laboratorio natalizio oltre che per scrivere e imbucare le letterine di natale.

Per l’intera giornata del 19 dicembre, invece, gli Elfi di Babbo Natale offriranno gratuitamente ai nostri bimbi tatuaggi natalizi e palloncini.

Alle ore 11 giungerà Babbo Natale accompagnato dagli Elfi musicisti. Ad ogni bambino grazie alla generosità dei commercianti verrà data la possibilità di fare una foto ricordo con Babbo Natale e ricevere dallo stesso un dono. Dal 5 dicembre scorso all’ingresso del piccolo villaggio di Babbo Natale vi è a disposizione dei bambini la cassetta della posta ove ogni bimbo, se lo desidera, potrà imbucare la sua personale letterina, che legata a palloncini ecologici alle 12.00 verranno lanciate in cielo dall’interno del parco giochi.

In tale area alle 11.30 ci sarà l’inaugurazione del murales realizzato dall’artista Elisa Cortis in omaggio a tutti i bimbi.

La giornata di festa proseguirà con lo spettacolo natalizio a cura della Compagnia Teatrale dell’Olmo alle ore 15.00 e si concluderà con in Chiesa Parrocchiale con il Concerto di Natale offerto dalla Scuola di musica Dedalo con inizio alle ore 17.00.

Per l’intera giornata lungo tutta la via Vittorio Emanuele II° esporranno le loro produzioni hobbisty e artigiani che allestiranno un mercatino natalizio, oltre ad alcune associazioni di Grignasco e dove si potrà trovare cioccolata e vin brulè caldi offerti dalla Pro Loco.

In ultimo si ricorda che sarà possibile visitare la mostra presso la sala consiliare in Piazza Cacciami dedicata a “Pinuccio” dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e per tutto il giorno la mostra dei presepi nella chiesa di San Graziano.

Non ci resta che augurare a tutti Buon Natale e Buone Feste!

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button