EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco: 5-15 agosto Serate Grignaschesi

Per il 39° Ferragosto Grignaschese, evento legato alla Festa Patronale dell’Assunta, nella sua
formula tradizionale al Parco Mora, la decisione finale presa tra Comune, Pro Loco e Parrocchia è quella di aspettare il 2022.

Come l’anno scorso si è pensato e voluto fare un passo indietro a favore dei ristoratori del paese, una delle categorie ancora tanto penalizzate dalle restrizioni COVID nella prima parte dell’anno infatti, quello che verrà quindi proposto per trascorrere le serate di Ferragosto, è di promuovere ogni sera un ristorante di Grignasco che proporrà una specialità oltre ad eventuali intrattenimenti, ovviamente sempre rispettando le normative vigenti anti COVID.

PROGRAMMA DELLE SERATE:

Giovedì 5 presso il Ritrovo degli Artisti con gnocco fritto e culatello, risotto al nebbiolo e toma di Piode, calice di nebbiolo d’Alba;

Venerdì 6 presso la Taverna Dal Barton con galletto amburghese al forno e patate novelle agli aromi, tiramisù al pistacchio;

Sabato 7 presso l’agriturismo Ca’ dal Martinett ad Isella troveremo Paella preceduta da bruschettine e calice di vino o bibita o birra piccola;

Lunedì 9 presso il “Caret dal Furnacc” ad Ara un menù più tradizionale con salame nostrano e capunet, Tgiarin salsiccia e scalogno o zucchine e menta, calice di vino, acqua o bibita;

Martedì 10 presso la Birreria di Grignasco gran grigliata Bavarese di carne, birra o bibita;

Mercoledì 11 alla Brandosteria polpettine di merluzzo, conchiglioni ripieni al ragù di mare e vellutata agli agrumi, calice di metodo classico BDB;

Giovedì 12 presso il Ristorante Pizzeria La Fenice branzino (500 gr) in crosta di patate con misticanza, vino o acqua;

Venerdì 13 presso il Di Wine serata della vera Porchetta di Ariccia in un panino gourmet, patate, dolce e birra. In tutti i locali, oltre al loro abituale menù.

IN OGNI LOCALE, I MENU’ PROPOSTI O LA SPECIALITA’ LA TROVATE AD UN PREZZO CONCORDATO DI € 20,00. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!!
NELLA LOCANDINA SCARICABILE QUI SOTTO TROVATE I NUMERI DI TELEFONO DELLE SINGOLE ATTIVITA’: serate ferragosto Grignasco 2021.PDF

Una delle novità di questa edizione, proposta proprio dai nostri ristoratori, sarà una FIDELITY CARD personale per premiare chi aderirà almeno a 3 serate di quelle proposte; infatti tutti coloro che ceneranno in un locale riceveranno la card e un timbro e chi avrà da 3 timbri fino 8 e sarà presente alla serata conclusiva del 15 agosto in piazza Cacciami riceverà un premio offerto in parte dai ristoratori stessi e in parte dalla Pro Loco di Grignasco.

Come anticipato la sera del 15 Agosto, giorno della Festa Patronale, non poteva che essere la serata Pro Loco e Comune: in piazza Cacciami infatti verrà proposto come sempre lo spettacolo musicale degli “Attenti a quel duo” alias Andrea Veronese e Dante Delzanno, protagonisti assoluti dei nostri ferragosti; oltre a questo era in programma un’altra bellissima iniziativa dedicando la serata ad un’altra importante associazione del paese, ma purtroppo causa del nuovo decreto che uscirà il prossimo 6 agosto sui Green Pass, ed al quale dobbiamo attenerci, abbiamo dovuto abbandonarla.

Un’altra novità, invece, targata Pro Loco e ATL Novara sarà la sera del 10 Agosto dove si andrà a riscoprire il centro storico, per i dettagli però bisogna aspettare ancora qualche giorno.

Come ogni anno però non poteva mancare una mostra, quest’anno, presso la Sala Consiliare in Piazza Cacciami: dal 10 al 15 agosto mostra pittorica di Carla Dorz dal titolo “Colori segno di vita, le uova segno di rinascita”.

In attesa del 39° Ferragosto Grignaschese, nella sua formula tradizionale al Parco Mora rinnovato, del 2022 siete tutti invitati alle Serate di Ferragosto e soprattutto alla serata Pro Loco del 15 agosto!

serate ferragosto Grignasco 2021.PDF

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button