Bassa ValsesiaEventiGrignasco

Grignasco: “Aspettando al Natal.. An Piassa”

Domenica 22 dicembre anche a Grignasco si festeggerà il Natale con “Aspettando…al Natal an Piassa”; quest’anno sarà un evento rinnovato, sempre organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, la Proloco e la Parrocchia.

La novità più grande, su idea condivisa di commercianti e comune, nel centro del paese, in questo giorno di festa, si è voluto sperimentare la realizzazione di un “Mercatino di Natale” con hobbisti, artisti e produttori che riempiranno le nostre strade; inaspettatamente possiamo già dire che abbiamo parecchie adesione, chi fosse interessato può sempre contattarci al 347 8486870. 

La parte interessata, che ovviamente sarà chiusa al traffico, sarà, oltre la piazza Cacciami, il tratto che giunge in piazza di Via Roma, Via Italia e Via Rosa Massara tratto fino a Via Torchio; a questo mercatino parteciperanno anche tutti i commercianti allestendo un loro spazio anche fuori dalla loro attività.

Ma veniamo al programma della giornata: in piazza Cacciami dalle ore 10:00 alle ore 17:00 Elfo Trucca Bimbi e Elfo Palloncini Artistici accoglieranno e intratterranno i bambini. Alle ore 11:00 è previsto l’arrivo di Babbo Natale accompagnato dagli Elfi Musicisti e tutti i bimbi potranno fare la foto ricordo GRATUITA nella “Casetta di Babbo Natale”, inoltre riceveranno, come una vecchia tradizione grignaschese, in dono un sacchetto regalo, questa iniziativa è realizzata dai commercianti del paese.

Tra una foto e l’altra degli Elfi speciali raccoglieranno o faranno scrivere le Letterine di Natale nella “Casetta Postale di Babbo Natale” e alle 12:00 circa tutti con il naso all’insù per il lancio al cielo dei palloncini con le vostre letterine per spedirle a Babbo Natale!!

Alle 14:30 arrivo del Babbo Natale Trampoliere sempre seguito dagli Elfi Musici, con ghironda e mandolino, e fino le ore 17:00 faranno piccoli spettacoli di intrattenimento percorrendo le strade del nostro mercatino e andando a visitare i nostri commercianti nelle loro attività; novità dell’ultimo momento, 4/5 musici grignaschesi si stanno preparando per suonare un repertorio storico di musiche natalizie, con arrangiamento e adattamento per sax del Maestro Roberto De Angelis, sempre per le strade del centro paese.

Dalle 15:00 alle 16:30 presso la sala consigliare in Piazza Cacciami “L’angolo delle Storie”, letture natalizie per bambini con la dotta Renna e gli aiutanti elfi; mentre alle ore 17:00 nella bellissima chiesetta di San Rocco concerto della scuola di musica Dedalo.

Sempre al pomeriggio in piazza Cacciami verrà distribuito per scaldarci, cioccolata e vin brulè preparati dalla Pro-loco e dai Pescatori; in ultimo, per chi volesse far due passi fino alla chiesa di San Graziano, sarà possibile visitare la Mostra permanente dei Presepi. 

Tutto questo è “Aspettando … al Natal an Piassa” vi aspettiamo numerosi per augurarci un Felice Natale!

Ehhh….passato il natale arriverà il 6 Gennaio, una giornata speciale per Grignasco con i Giochi Gonfiabili in Piazza e tanto altro!!!

 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close