EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco: “Aspettando ferragosto”

Novità assoluta del 2019!

Anche Grignasco vuole far festa nella notte dedicata alle Stelle, ossia la famosa sera di san Lorenzo, e dove se non nella splendida cornice del Parco Mora?!?

L’evento studiato vuole essere una novità sotto ogni punto di vista per Grignasco e per questo si è pensato che per le serate del 10 e dell’11 agosto di ospitare tra i fornelli alcuni ristoratori del paese dando così la possibilità di presentarsi al meglio anche alle persone che ancora non li conosce.

Ma veniamo al programma vero e proprio:

Si inizierà Sabato 10 agosto alle ore 19:00 con “Chef Sotto le Stelle”

dove vedremo all’opera nel preparare i prelibati piatti nell’ordine, Vineria DiWine, con un antipasto a base di pesce, Trattoria Penne Nere con un primo piatto, Garganelli al ragù di Coniglio, ed infine il secondo con BBQ show cooking, carne e altre specialità, sarà a cura della Taverna Dal Barton. Precisiamo che non è un menù fisso quindi si è liberi di assaggiare i piatti che più interessano, magari partendo da un aperitivo preparato nelle nostre casette bar.
A seguire dalle ore 22:00 la serata si anima con il FLUO PARTY e la musica di Delpo DJ: se non vedremo qualche stella cadente ci penseremo noi a illuminare il cielo con tantissimi gadget luminosi!!

L’evento prosegue Domenica 11 agosto alle ore 19:00 con Italian Food &Burger Party

dove come specialità italiana saranno Ravioli di Borraggine al pomodoro fresco e basilico e sarà presentato dall’ Osteria Sottovoce, mentre la Birreria di Grignasco presenterà vari tipi di hamburger e altre specialità. A seguire dalle ore 21:00 la tradizionale camminata notturna di ferragosto, rinnovata nell’organizzazione, non più solo AVIS, ma realizzata tra le varie associazioni presenti al ferragosto, denominata “a Caccia di Stelle” con i colorati cappellini ricordo dati all’atto dell’iscrizione simbolica ad offerta libera; al ritorno al parco i partecipanti potranno partecipare alla Sorbettata Finale.
Ovviamente, per chi non vorrà camminare, al parco musica con la bravissima Micaela Sorrenti che spazierà tra i vari e molti generi musicali.

VEDI ANCHE IL FERRAGOSTO GRGNASCHESE

Aspettando Ferragosto 2019_locandina
Aspettando Ferragosto 2019_locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferragosto grignaschese 2019
Ferragosto grignaschese 2019

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker