EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco dal 12 al 16 Agosto: “39° Ferragosto Grignaschese”

Ritorna il Ferragosto Grignaschese nonché la festa Patronale del nostro paese, nella sua formula tradizionale e come sempre con un ricco programma di eventi grazie alla sinergia tra Comune, Parrocchia, Pro-loco e altre associazioni.

I festeggiamenti del tradizionale Ferragosto Grignaschese, giunto alla 39° edizione ed eccezionalmente dedicato a Carlo Pastore, saranno dal 12 al 16 agosto al Parco Mora durante il quale sarà possibile ogni sera degustare cene con specialità; anche quest’anno altre associazioni di Grignasco oltre al Comune e alla Pro-loco collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e precisamente: Società Pescatori, S.R.E., Comitato Carnevale Simp, AIB, Comitato Carnevale Grignasco e Gruppo Alpini Grignasco.

In cucina tra i fornelli, due nuovi chef Antonio e Francesco che presenteranno, come sempre, piatti e menù molto sfiziosi; ma veniamo al programma vero e proprio:

  • Venerdì 12 agosto: dalle ore 19:00 apertura festeggiamenti, a seguire cena, grazie alla collaborazione con “Tarverna dal Barton”, Paella & Sangria e spettacolo musicale di Andrea Veronese e Dante Delzanno con “Attenti a quel Duo”.
  • Sabato 13 agosto: dalle ore 19:00 cena con specialità Pesce con il rinomato Fritto Misto preparato dalla Società Pescatori, a seguire ballo liscio con l’orchestra “Romina”.
  • Domenica 14 agosto sarà la giornata dedicata alla nostra Valsesia: alle 17:30 tour itinerante con partenza dalla Chiesa di Bovagliano dei luoghi grignaschesi citati nella nuova “Valsesia – Guida alla valle più verde d’Italia”; dalle 18:00 alle 20:00 tornano gli Aperitivi HAPPY HOUR 1+1 con la diretta radiofonica direttamente dal Parco Mora su Radio Valsesia e presentazione in radio della nuova Guida della Valsesia. A seguire la cena con specialità Funghi e dalle ore 22:00 musica, gadget e DJSET con Radio Valsesia.
  • Lunedì 15 agosto, FESTA PATRONALE della M.V.ASSUNTA: ore 10:30 Santa Messa Solenne e alle ore 13:00 tradizionale Pranzo di Ferragosto (su prenotazione) con Tombolata finale.

Per la cena, invece, come specialità avremo un piatto tipico della cucina piemontese-lombarda, la “Rustisciada” con Polenta in crosta (spezzatino con lombo, salsiccia e capocollo); a seguire ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Alex Biondi Band”.

  • Martedi’ 16 agosto FESTA di SAN ROCCO: ore 10:30 santa messa presso la chiesetta del Santo, e nel pomeriggio tradizionale incanto delle offerte. In serata cena con la Grigliata at “San Roc” e dalle ore 22:00 spettacolo musicale con gli “ECHO the Group”.

Infine non possiamo ovviamente dimenticarci dei nostri bimbi con un’area riservata a loro e curata da Jolly Animazione con truccabimbi, palloncini colorati e modellabili ed i vari laboratori.

Ricordiamo che le prenotazioni per le cene (valide fino alle ore 20:00) o per il pranzo di ferragosto si possono fare direttamente al Parco Mora oppure telefonando al 351/8710895.

Ricordiamo che durante tutte le serate della festa dalle ore 18.00 alle 24.00 la viabilità sarà modificata: Via Tartagliotti sarà a senso unico da Via Vittone verso Via Massara e per raggiungere via Vittone o Via Tartagliotti in auto bisognerà fare il giro da via Italia, Piazza Viotti, Via Iannetti.

Un ringraziamento particolare va fatto alle aziende e società che hanno sponsorizzato l’evento e agli enti che lo hanno patrocinato, precisamente UNPLI Novara, ATL Novara, Provincia di Novara e il Consiglio Regionale del Piemonte.

Buon Cibo, Bella Musica, Intrattenimento e Animazione per i bimbi non mancano….Vi aspettiamo a Grignasco!!!

Guarda anche gli eventi di “ASPETTANDO FERRAGOSTO” il 10 e 11 Agosto.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button