EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco, domenica 22 Gennaio: Carnevale del SIMP

Dopo 2 anni di riposo forzato anche il Carnevale del SIMP di Grignasco riparte con Marchese, Marchesa, sempre Alessandro Balzarini e Mariarosa Defilippi giunta al suo 10 anno, e tutto il suo seguito.

Per la nostra 30 edizione però c’è una grande novità: si è totalmente cambiato il format, abbandonando, almeno per quest’anno, il tradizionale Giro della Mimosa e Sfilata per le vie di Torchio e Sagliaschi, per proporre invece una giornata di festa, prima nel nostro Cortile del SIMP e poi nel Teatro SOMS di Grignasco.

La domenica scelta è quella tradizionale della nostra consegna simbolica delle chiavi della frazione ossia Domenica 22 Gennaio, il carnevale è abbastanza corto quest’anno, con un ricco e interessante programma.

Alle ore 10:30 presso il Cortile del SIMP a Sagliaschi arrivo dei Marchesi e consegna delle chiavi da parte del Sindaco; a seguire un piccolo rinfresco e alle ore 11:00, sempre nel Cortile, distribuzione di Polenta e Tapulone ai frazionisti ovviamente su prenotazione al 351/8710895 entro il mercoledì 18 e dove chiediamo di venire con il proprio recipiente.

Dopo un saluto ai frazionisti ci sposteremo al Teatro SOMS dove ci sarà il clou della nostra giornata: alle ore 13:00 daremo inizio al Pranzo del 30° Carnevale del SIMP accompagnato da un bellissimo gruppo musicale gli “Aghi di Pino” proveniente dalla valle Seriana di Bergamo, che proporrà canti e balli popolari delle valli bergamasche e non, molto noti anche nella nostra valle e soprattutto nei nostri carnevali.

Il pranzo, preparato dal bravissimo chef Leonardo Di Rienzo, prevede un antipasto del SIMP (salame della duja, insalata russa, lingua con il bagnet e vol-au-vent alla fonduta), polenta e tapulone, formaggio, dolce e caffè ad un costo di € 25, anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 18 al 351/8710895.

Inutile dire tutti invitati sia i comitati carnevale della Valsesia e Valsessera, sia tutte le persone che vorranno divertirsi e per passare un pomeriggio in allegria assieme a noi!  

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button