EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco: Ferragosto Grignaschese 2019

Ritorna il nostro Ferragosto Grignaschese nonché festa Patronale, con il solito ricco programma di eventi grazie alla sinergia tra Comune, Parrocchia, Pro-loco e altre associazioni.

I festeggiamenti del tradizionale Ferragosto Grignaschese, giunto alla 38° edizione, saranno, come sempre, dal 12 al 16 agosto al Parco Mora durante il quale sarà possibile ogni sera degustare cene
con specialità; anche ques’anno altre associazioni di Grignasco oltre al Comune e alla Pro-loco collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e precisamente: AVIS, Società Pescatori, S.R.E., Comitato Carnevale Simp, CAI, AIB, Gruppo “Diaframma” e S.B.D. Valduggese-Grignasco.

In cucina tra i fornelli, l’ormai collaudato, Chef Luca Cullati che  presenterà, come sempre, piatti e menù molto sfiziosi con alcune novità; ma veniamo al programma vero e proprio:

– Lunedì 12 agosto: dalle ore 19:00 apertura festeggiamenti, a seguire cena con specialità Funghi e spettacolo musicale di Andrea Veronese e Dante Delzanno “Attenti a quel Duo”.

– Martedì 13 agosto: dalle ore 19:00 cena con specialità Pesce con il rinomato Fritto Misto preparato dalla Società Pescatori, a seguire ballo liscio con l’orchestra “Romina”.

– Mercoledì 14 agosto: dalle 18:00 alle 20:00 tornano gli Aperitivi HAPPY HOUR 1+1 a seguire, cena con Paella & Sangria; alle ore 21:30 esibizione di Karate e presentazione con dimostrazione di tecniche di Difesa Personale da parte della a.s.d. RBK di Borgomanero che rietra nel nuovo progetto di Sicurezza Condivisa del Comune di Grignasco. Dalle ore 22:00 intrattenimento musicale con Dante.

– Giovedì 15 agosto: FESTA PATRONALE della M.V.ASSUNTA; ore 11:00 Santa Messa Solenne e alle ore 13:00 tradizionale Pranzo di Ferragosto (su prenotazione) con Tombolata finale.
Per la cena, invece, come specialità avremo il Coniglio e a seguire ballo liscio con l’orchestra Gruppo 3.

– Venerdì 16 agosto: FESTA di SAN ROCCO; ore 11:00 santa messa presso la chiesetta del Santo, e nel pomeriggio tradizionale incanto delle offerte. In serata cena con la Grigliata at “San Roc”; alle ore 21:30 esibizione di cheerleading con il gruppo a.s.d. Gym&Cheer-
WildCats Cheerteam di Prato Sesia. Dalle ore 22:00 direttamente dalle più importanti sale Revival, tra cui anche le discoteche locali Cave e Maneggio, DJ Maurizio Codini.

Si ricorda che alle 14:00 invece presso il Bar Penne Nere si svolgerà la tradizionale gara di Bocce individuale.
Durante la manifestazione come sempre ci sarà la sottoscrizione a premi, grazie al montepremi come sempre offerto dai commercianti del paese.
Infine non possiamo ovviamente dimenticarci dei nostri bimbi con un’area riservata a loro, e quest’anno ci sarà Marta in Wonderland, ossia la bravissima Marta Mazzia, con truccabimbi, palloncini colorati e modellabili ed i vari laboratori.

In un’area del parco verrà allestita, a cura dell’associazione SRE, la bellissima mostra dal titolo “I Primi 40 anni dell’SRE” visitabile tutte le sere della festa.

Ricordiamo che le prenotazioni per le cene (valide fino alle ore 20:00) o per il pranzo di ferragosto si possono fare direttamente al Parco Mora oppure telefonando al 347/8486870.

MA C’E’ UNA NOVITA’!!! QUEST’ANNO SI FESTEGGIA ANCHE PRIMA CON IL NUOVO EVENTO “ASPETTANDO FERRAGOSTO”

Mostre, Buon Cibo, Intrattenimento e Animazione per i bimbi non mancano….Vi aspettiamo a Grignasco!!!

Ferragosto grignaschese 2019
Ferragosto grignaschese 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspettando Ferragosto 2019_locandina
Aspettando Ferragosto 2019_locandina
Tags

Commenta

Back to top button
Close