EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco, sabato 12 Novembre: II^edizione Tris d’Assi, autori in biblioteca

Sabato 12 novembre 2022 alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale di Grignasco, avrà luogo il secondo incontro delle seconda edizione del ciclo “Tris d’assi – autori in Biblioteca”.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con la locale Pro Loco e con la libreria Mondadori Store di Borgomanero, vedrà ospite d’onore la scrittrice Ilaria Varese, con la presentazione del libro fantasy “Stella della notte”, edito da “La Corte Editore”, parte della più amplia Winter Fe’ saga (fantasy – paranormal).

Si tratta di un vero e proprio caso letterario. Le avventure di Gwen sono infatti divenute virali grazie a Wattpad, una piattaforma di pubblicazione canadese con più di 90 milioni di utenze da tutto il mondo e di qui trasmigrate al mondo dell’editoria tradizionale. Un grande successo e una storia di coraggio e intraprendenza che vede protagonista la giovane autrice, che vive a Vercelli e studia Lettere all’Università del Piemonte Orientale, vincitrice, fra l’altro, nel 2017 del concorso Wattys 2017 – categoria Letture Mozzafiato (oltre 1 milioni di letture).

Il libro è ricco di magia, mistero e colpi di scena.

La protagonista è Gwenfyr Flannigain, ragazza di ventidue anni di Bristol, piccola città del Tennesse, la cui famiblia discende da una lunga stirpe di lupi mannari, una delle più antiche e nobili d’America. La ragazza tuttavia non subisce la trasformazione tanto attesa. Rassegnata a vivere con il branco e per il branco senza appartenervi davvero, perennemente in bilico fra il mondo sovrannaturale e quello degli umani (ed aliena ad entrambi), Gwen è decisa a voler provare ad avere una vita normale fatta di persone, relazioni e sentimenti. Non sarà possibile: una minaccia aleggia nell’ombra, incombente e brutale, in un clima di tensione crescente e pericolo imminente.

Date le premesse, l’incontro con la Varese si preannuncia di particolare interesse per quanti apprezzino le storie fantasy, la letteratura di evasione ricca di emozioni e colpi di scena, le atmosfere fantastiche e suggestive ed i nuovi mondi editoriali, che sempre più decretano la nascita di successi e casi editoriali.

Per quanti lo desiderassero, saranno possibili firma copie e selfie con l’autrice.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 dicembre 2022 alle ore 16:00 e vedrà ospite Valeria Corciolani che presenterà il volume “Di rosso e di luce” – editore Rizzoli.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button