EventiGrignascoMedia Valsesia

Grignasco, sabato 28 Gennaio: Lettura animata e laboratorio per i più piccoli

La Biblioteca di Grignasco riparte, sabato 28 gennaio, alle ore 10:30 con un nuovo appuntamento dedicato ai piccini:

una lettura animata, cui farà seguito un laboratorio, tenuti da Paola Matteo, volontaria esperta nel settore.

L’incontro, organizzato dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura), si pone in linea di continuità con la volontà di promuovere la lettura sin dalla più tenera età, nella piena consapevolezza che sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo dei bambini, anche al di là delle capacità collegate al linguaggio.

È infatti ampliamente dimostrato come iniziare questo percorso sin da piccoli sia lo strumento più efficace per costruire l’amore per la lettura, i cui benefici accompagneranno i neo lettori per tutta la vita.

L’evento si inserisce nella più amplio quadro di una biblioteca che si pone come punto di riferimento per la propria comunità e per le famiglie; una biblioteca che vuole essere un luogo in cui “avvengono cose” e in cui le persone si possono incontrare per condividere esperienze positive.

Questo specifico appuntamento ha inoltre un importante valore aggiunto, essendo Paola Matteo una delle più attive volontarie della biblioteca di Grignasco, la cui formazione ed esperienza, in tema di letture animate, è sicura garanzia di qualità.

A Paola va dunque un ringraziamento particolare, per quanto fa a favore della Comunità, non solo Grignaschese, ponendo spesso le proprie capacità, con grande generosità, a disposizione di molti comuni della Valsesia.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button