Alta ValsesiaBalmucciaCiviascoEventiPiodeVarallo

I vincitori dell’EuroPuppet 2022

EuroPuppet 2022  è stata la prima edizione dopo la grende emergenza Covid ed è stato subito festa! Il Festival si riprende il suo periodo storico di programmazione, a cavallo tra giugno e luglio, e si riprende il suo pubblico, toccando in 18 repliche un migliaio di presenze: <<Siamo un po’ lontani dalle 2000 presenze pre-pandemia ma siamo abbondantemente sopra al periodo pandemico (circa 500 presenze) >> affermano compiaciuti gli organizzatori .

Il successo di questa edizione è stato sorprendente, con spettacoli e spettatori di altissima qualità, segno che oramai il pubblico si è abituato al festival e ai laboratori delle lanterne dei desideri (ne sono state costruite, tra Varallo, Fontanetto Po, Lamporo e Crescentino, esattamente 60)

<<Il “nuovo” pubblico di Crescentino, Lamporo, Piode e Fontanetto PO si è subito adeguato all’atmosfera del festival e si è dimostrato sin da subito all’altezza e partecipativo, dandoci una grossa mano alla riuscita di questa incredibile quindicesima edizione – esclamano gli organizzatorima dobbiamo dire che, anche gli enti pubblici coinvolti in questa impresa si sono dati molto da fare, soprattutto i nuovi ingressi nella rete dei Comuni di EuroPuppet: Crescentino, Lamporo e Piode. Fontanetto Po è oramai collaudato perché è già alla quarta edizione di EuroPuppet. Negli occhi e nel cuore ci rimane la gioia, la felicità e il sorriso del numeroso del pubblico. Un grazie va innanzitutto a loro e poi all’encomiabile lavoro fatto dagli enti pubblici coinvolti.>>.

I VINCITORI DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE DI EUROPUPPET SONO:

Premio del pubblico allo spettacolo dal vivo assegnato a
“ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”, compagnia Panta Rei di Mussolente  (VI). Rappresentato al Teatro Sociale di Balmuccia domenica 3 luglio 2022,

Premio migliore attore/attrice a:
Marco Mattiazzo per  lo spettacolo “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Compagnia Panta Rei di Mussolente (VI). Rappresentato al Teatro Sociale di Balmuccia domenica 3 luglio 2022

Premio migliore scenografia allo spettacolo a:
“ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”, compagnia Panta Rei di Mussolente  (VI). Rappresentato al Teatro Sociale di Balmuccia domenica 3 luglio 2022. 

Premio Fedeltà per il pubblico. Per aver seguito il maggior numero di spettacoli al piccolo a:
ARTHUR FERRAGINA di Civiasco. 

Da quest’anno, considerata l’alta qualità nella manipolazione delle figure, la direzione di EuroPuppet ha deciso di introdurre anche il Premio per la migliore manipolazione.

Premio Migliore Manipolazione a pari merito a:
GIACOMO OCCHI, per lo spettacolo “Scoppiati”, rappresentato presso  Cortile Palazzo Ovis di Fontanetto Po Venerdì 8 luglio 2022 e PAMELA MASTROROSA, Compagnia Nina Theatre, per lo spettacolo “Mettici il Cuore”. Rappresentato presso Piazza del Comune di Scopa Venerdì 1 luglio 2022.

Le premiazioni verranno effettuate durante il Festival 2023.

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button