Alta ValsesiaEventiReportage eventiVarallo

Il Video virale di “Musica a domicilio”

Il giorno 25 Aprile 2020 a Varallo Sesia, il pianista Massimo Giuseppe Bianchi, ha tenuto un incredibile quanto “insolito” concerto.

Quel pomeriggio infatti, da un’idea nata dall’Assessore alla Cultura Dealberto del Comune di Varallo, il Maestro Bianchi, a bordo di un camion per l’occasione trasformato in palco itinerante ha percorso le vie principali della città e portato la musica classica direttamente nelle case dei suoi concittadini, da qui il nome dell’evento “Musica a domicilio”.

Il concerto è stato molto apprezzato dalla cittadinanza che incredula ed estasiata ha applaudito dalle finestre e dai balconi al passaggio del pianista. Per l’occasione è stato anche girato un video curato da Chiara Guglielmina, Matteo Otella e Alessandro Dealberto, che in pochi giorni è diventato virale su facebook, raggiungendo oltre 250.000 visualizzazioni!!

Il video con riprese da un drone, mostra la città di Varallo dall’alto in tutta la sua bellezza e segue il percorso del palco itinerante. Un bellissimo omaggio alla città e alla buona musica, che l’amministrazione comunale con il contributo del Maestro Bianchi, hanno voluto fare in un periodo storico così difficile per tutti, portando qualcosa di bello ed unico oltre che un messaggio di speranza, nelle case di quasi tutti i cittadini. (per ovvie ragioni il camion non poteva addentrarsi in vie strette e salite)

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close