BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Laboratori per i più piccoli al Giardino Botanico di Oropa

Domenica 28 GIUGNO – Colori in Natura.

Al Giardino Botanico di Oropa, domenica 28/6 alle ore 15:00, riprendono i laboratori dei “Pollicini Verdi”: a causa dell’emergenza Covid-19 si è dovuto prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio.

“COLORI IN NATURA”: a cosa servono i colori in natura? Di quanti colori sono fatti gli inchiostri? Se si uniscono i colori dell’arcobaleno cosa succede? Risponderemo a tutte queste domande attraverso letture, esperimenti, ricerche guidate nel Giardino e la costruzione di un piccolo gadget! Vi aspettiamo!

Giardino Botanico Oropa laboratorio

La partecipazione al laboratorio è gratuita ma con l’obbligatorietà della prenotazione entro le ore 17 di sabato 27 giugno, effettuabile telefonicamente oppure online attraverso un comodo modulo. Riservata
a bambini di età compresa tra 5-10 anni.

Le visite guidate per adulti sono sospese sino a data da destinarsi, ma per i genitori in attesa c’è la possibilità di fruire gratuitamente delle nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta.

Accesso
Nel Giardino sono ammesse al massimo 70 persone contemporaneamente, nel caso in cui vi siano dei tempi di attesa l’invito è di non creare assembramenti all’esterno dell’ingresso. L’accesso alla
biglietteria è concesso ad una sola persona dotata di mascherina per volta.
Si sollecita l’utilizzo della soluzione idroalcolica sanificante per le mani messa a disposizione prima di entrare nel Giardino. A chi manifesta sintomi influenzali e 37,5°C o più di febbre viene consigliato di rimanere a casa. È richiesto l’utilizzo della mascherina, a tutela del pubblico, degli altri visitatori e del personale. Si prega di rispettare la distanza di sicurezza di 1 m (anche nell’uso delle sedute) e di non assembrarsi lungo i percorsi.

Dove siamo
Il Giardino Botanico si trova dietro la Basilica superiore del Santuario di Oropa, è il più importante Santuario mariano delle Alpi (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), vicino a Funivie, Parco Avventura ed al parcheggio più capiente di Oropa. Grande poco più di un ettaro (10.700 metri quadrati), è un’Oasi (anche di pace…) popolata di fiori e piante curati e custoditi per i “curiosi di natura”.

(I clienti delle Funivie hanno diritto all’ingresso gratuito al Giardino Botanico).

Informazioni:
WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi OdV |Giardino Botanico di Oropa (Biella)
Social: facebook.com/GBOropa | Instagram.com/GBOropa | Twitter.com/GBOropa
Prenotazioni
(015)2523058 – (331)1025960 | info@gboropa.it | www.gboropa.it

Tags

Commenta

Back to top button
Close