EventiGrignascoMedia Valsesia

“Magica Grignasco” il 31 Ottobre tra fantasia e realtà, gli eventi di Halloween

Lunedì 31 ottobre si svolgerà in Grignasco la prima edizione di “Magica Grignasco” (organizzata dal Comune di Grignasco, dalla locale Pro Loco, dalla Compagnia dell’Olmo e da Carnevale di Grignasco); un modo alternativo e divertente per festeggiare Halloween, ovvero la vigilia di Ognissanti, momento di ricordo dei defunti, ma anche di celebrazioni fra sacro e profano,  sin dall’alto medioevo e probabilmente ancor prima dal mondo celtico.

Oggi l’aspetto ludico è certo il prevalente e contribuisce a creare momenti di condivisione fra grandi e bambini fra i colori arancionati di zucche e dolcetti.

Ecco dunque la nuova proposta di Grignasco, che dal mondo della magia e del libro prende origine: Magica Grignasco, una giornata interamente dedicata ad Halloween, ma anche a uno dei più importanti personaggi letterari del nostro secolo: Harry Potter.

A patire dalle ore 16:30 la Biblioteca ospiterà una grande festa per tutte le famiglie e per quanti, anche adulti, amano il mondo di Harry Potter.

La mise gradita per i partecipanti sarà naturalmente “mostruosa”: un’occasione per bambini ed adulti di indossare costumi a tema e, soprattutto, per scoprire, dalla voce del magico cappello di Howart, a quali casate ciascuno appartenga: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Alle 19:30 i festeggiamenti si sposteranno presso il teatro SOMS, che ospiterà un vero e proprio villaggio di Harry Potter, con botteghe a tema (come Diagon Alley) e gli spettacoli di magia di Ale il “presticialtrone”. L’esperienza clou sarà rappresentata dalla escape room dedicata a Harry Potter, in cui i partecipanti saranno i veri protagonisti.

La festa in biblioteca è ad ingresso libero; il costo dell’ingresso per l’esperienza presso il teatro è di 5 euro ed è comprensivo di una bacchetta magica, un sacchetto di caramelle, un amuleto porta fortuna ed una pozione. Tutti i gadget potranno essere ritirate dai partecipanti in Diagon Alley.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button