BorgosesiaMedia Valsesia

Borgosesia: Gran Busecca in piazza 2019

Domenica 10 febbraio 2019, la tradizionale GRAN BUSECCA in piazza, giunta alla 46^ edizione e l’arrivo del PERU.

Il programma della giornata sarà il seguente:

Sin dal mattino presto, i grandi cuochi del Carnevale Borgosesiano, saranno al lavoro per preparare la succulenta minestra, che verrà distribuita alla popolazione. Una tradizione che darà così il via al Carnevale di Borgosesia.

In Piazza Mazzini alle ore 10.45,  proveniente dal Rione Bettole, accolto da Butareu e Butarola, arriverà in città accompagnato dalle maschere rionali, sua Maestà Peru Magunella.
Seguirà la Cerimonia di consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco, alle due maschere borgosesiane, Peru e Gin.

Alle ore 11.45 sempre in Piazza Mazzini, cerimonia di assaggio da parte di Peru e Gin  e Gran Busecca in piazza con la distribuzione di oltre 6.000 razioni.

Presso il Centro Pro Loco, di via Sesone, alle ore12.30 il tradizionale “GRAN PRANZO DELLA BUSECCA”. Pranzo di apertura del Carnevale di Borgosesia. Ingresso a prenotazione € 32.00 vini esclusi; speciale menù bimbi € 10. Fornita vineria a disposizione. Servizio bar.
Menù: Lingua con Bagnet. Buseca dal Peru. Lasagna dla Gin. Bollito con mostarda, sottaceti e Bagnet. Tuma dla Val. Frutta di stagione.

La festa proseguirà nel pomeriggio, allietata da musiche e balli con Alex e la sua Orchestra.

 

Gran Busecca in Piazza Borgosesia 2019

 

 

 

 

 

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker