GrignascoMedia ValsesiaMercatini

Grignasco: Art&Food

Domenica 14 ottobre torna Art&Food l’evento voluto per valorizzare e scoprire il nostro centro storico e le bellezze artistiche del paese.

Come sempre l’area interessata partirà da Via Italia, Piazza Viotti, Via C. Perazzi per finire nella Piazzetta Pinet Turlo; lungo questo percorso sarà possibile visitare la Chiesa Parrocchiale, la chiesetta panoramica di San Graziano e la storica Chiesa Santa Maria delle Grazie (anche conosciuta come chiesa vecchia).

Ovviamente le vie e le piazze saranno interessate dal tradizionale mercatino di hobbisti, artisti e produttori; piazza Viotti sarà, invece, il centro per i più piccoli dove troveranno un gioco gonfiabile, divertimento grazie la partecipazione del gruppo Jolly Animazione e prove di agilità con la società sportiva Arcobaleno.

Ma veniamo alla parte più artistica dell’evento: alle ore 10 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie ci sarà l’apertura ufficiale della mostra fotografica di Roberto Sagliaschi dal titolo “Viste così”, ed in fase di definizione opere di un altro artista; mentre presso la chiesa di San Graziano si potrà vedere la mostra permanente dei presepi.

Non mancherà la parte musicale più concentrata nella piazzetta PinetTurlo: alle ore 12:00, per accompagnare l’aperitivo, “Per niente stanchi” un AcousticTributte a Carmen Consoli e sarà in replica alle ore 15:00; mentre alle ore 15:30 ci saranno “Le fisarmoniche” di Giancarlo Salaris, un divertente concerto di fisarmoniche che farà anche un giro tra le bancarelle prima dell’esibizione; per chiudere il tutto, come sempre, il bellissimo concerto dell’ Orchestra Ex Novo Ensemble in chiesa parrocchiale alle ore 17:30.

Infine la parte mangereccia: non mancheranno punti di ristoro organizzati da commercianti e associazioni del paese, oltre ai tradizionali pesciolini fritti dei pescatori e il loro pranzo annuale fatto in concomitanza dell’evento, presso il municipio vecchio.

Tutto questo sarà Art&Food, rinnoviamo l’invito ad hobbisti, artisti o produttori che vogliano partecipare di contattarci al 347/8486870, ovviamente che siano in regola con le nuove normative regionali.

Tempo permettendo vi aspettiamo tutti domenica 14 ottobre ed in caso di pioggia tutti gli appuntamenti al coperto verranno rispettati.

www.eventivalsesia.info
Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker