Bassa ValsesiaEventi

35^ edizione Musica a Villa Durio

Aprile 2018 e 1 Maggio 2018

Musica a Villa Durio, è certamente diventato negli anni,  uno degli appuntamenti di musica classica e da qualche anno anche con escursioni nella musica Jazz, più importante del Piemonte. Nato da un’idea di Massimo Giuseppe Bianchi, che ne cura la direzione artistica fin dall’esordio, ogni anno vede protagonisti  in Valsesia, grandi nomi del panorama musicale classico e jazzistico.

(qui puoi vedere la pagina facebook di Massimo Giuseppe Bianchi)

Massimo Giuseppe Bianchi, foto credit fb

Domenica 8 aprile, si terrà il concerto inaugurale della rassegna dal titolo “Le Carousel du Printemps”, con un ricercato palinsesto, dei Quintetti di Shostakovich e Schumann, eseguito da un quintetto di artisti di fama internazionale composto da Francesca Dego e Jack Liebeck, violini, Alfredo Zamarra, viola, Amedeo Cicchese, violoncello, Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte.

L’appuntamento è fissato per le ore 17,30 presso il Salone  XXV Aprile in Via d’Adda 33 a Varallo

I Concerti si svolgono di domenica ma come di consueto, il giovedì sera alle ore 21,00 presso il Museo Scaglia in Piazza San Carlo, viene proposta la: “Guida all’ascolto” dove importanti ed affermati relatori, approfondiranno per il piacere del pubblico, le tematiche musicali ed il contesto storico e culturale del programma musicale che si andrà successivamente a proporre nei concerti.

 

Quest’anno la rassegna  Musica a Villa Durio avrà una data in più nel calendario, fissata per martedì  1 Maggio e che vedrà  una serie di eventi che animeranno la città di Varallo, realizzati in collaborazione con Novara Jazz,  i cui protagonisti saranno:  Paolo Damiani, violoncello, Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte, e l’orchestra di giovani talenti del jazz ed i suoi solisti.


Musica a Villa Durio programma concerti

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker