Alta ValsesiaBassa ValsesiaEventiMedia Valsesia

Nuovo Consiglio di Amministrazione per “Fondazione Valsesia”

Il Consiglio di Amministrazione uscente di Fondazione Valsesia, Fondazione di Comunità costituitasi nel 2018 che opera su tutti e 39 i Comuni della Valsesia, si è riunito presso lo studio del Notaio Ponzana Dott.ssa Paola di Borgosesia giovedì 31 ottobre 2019. C.d.A. ad interim, formato dai membri fondatori Laura Cerra, Emanuela Buonanno, Piera Goio, Dorino Locca, Davide Franchi, Arduino Vettorello e Luciano Zanetta, è rimasto in carica dal 21 giugno 2018, giorno di costituzione del primo Comitato Promotore atto alla raccolta fondi per la costituzione del patrimonio iniziale necessario al riconoscimento della futura Fondazione, costituendo il successivo 3 dicembre 2018 la Fondazione Valsesia, avviando un mandato ad interim che si è concluso con la nomina dei nuovi Consiglieri.

Lo Statuto infatti prevede che dei 9 membri 7 siano di nomina da parte dei Sindaci dei Comuni di Varallo, Borgosesia e Gattinara, del Presidente dell’Unione Montana Valsesia, del Vescovo di Novara, della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e della Compagnia di San Paolo (queste ultime partner costitutivi), mentre 2 siano cooptati dai 3 Consiglieri nominati da soggetti privati (le due fondazioni ed il Vescovo di Novara).

Dei Consiglieri uscenti (e fondatori) sono stati riconfermati Laura Cerra, Davide Franchi e Dorino Locca (rieletti  rispettivamente Presidente, Vice-Presidente e Consultore, costituendo il Comitato Esecutivo), Luciano Zanetta, Piera Goio ed Emanuela Buonanno.

Di nuova nomina sono invece il fiduciario del Vescovo Don Giorgio Borroni, il medico chirurgo gattinarese Gualtiero Canova ed il program manager della torinese Compagnia di San Paolo Andrea Fabris.

Lascia la carica Arduino Vettorello, come preannunciato sin dall’inizio, pur continuando a collaborare in forma di volontariato con i Consiglieri, verso il quale il Presidente Cerra e tutto il C.d.A. entrante rivolgono un caloroso saluto e ringraziamento per il contributo fondamentale alla costituzione della Fondazione Valsesia.

Il nuovo Consiglio, riunitosi la sera stessa per l’insediamento del I° Mandato, rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2023.

Per chiunque voglia seguire il lavoro di Fondazione Valsesia vi invitiamo a visitare il sito www.fondazionevalsesia.it, la pagina FB Fondazione Valsesia e l’ account Instagram fondazione_valsesia.

Tags

Commenta

Back to top button
Close