EventiEventi dintorni ValsesiaNovarese

Oleggio: #LaCulturaNonSiFerma al Museo Mozzetti

Ancora novità dal Museo d’Arte Religiosa “p. A. Mozzetti” di Oleggio

Sono tante le iniziative a cui ha aderito il Museo d’Arte Religiosa, proprio sabato 9 maggio 2020 è andata in onda la diretta streaming sulla pagina Facebook della Provincia di Novara, il Museo ha infatti aderito all’iniziativa #LaCulturaNonSiFerma, una campagna ideata dal settore cultura della Provincia di Novara in collaborazione con le varie realtà del Novarese, per far conoscere virtualmente i musei e i luoghi d’interesse culturale.

Il video si può vedere sia sulla pagina Facebook della Provincia di Novara sia sul nostro canale YouTube: Museo Mozzetti.

Un’altra iniziativa a cui ha aderito il Museo è #saveteculture: promossa e ideata da Heritage srl in collaborazione con il Museo Tattile di Varese, Save the culture è una campagna ideata e sviluppata per sensibilizzare il grande pubblico sulla crisi che sta colpendo il settore culturale.

Tutti possiamo aiutare la cultura e i musei che sono stati messi in grave difficoltà dall’emergenza Covid-19. Come? Giocando con i musei su www.savethecullture.it.

Inoltre questa settimana, dall’11 al 17 maggio, si tiene la Museum Week, ossia il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.

Il tema globale adottato quest’anno è #togetherness, in italiano solidarietà. Ora, più che mai, questa parola ha più valore. L’unione è fondamentale ed è l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21° secolo.

Noi vi invitiamo a seguirci sui social:

Facebook https://www.facebook.com/mar.oleggio/; Instagram @mar.oleggio


 

Comunicato Stampa_Savetheculture

Comunicato stampa_MuseumWeek_20

Tags

Commenta

Back to top button
Close