Alta ValsesiaBassa ValsesiaBorgosesiaEventiMedia Valsesia

On line la presentazione del “Diploma artigiano del legno”

Presentazione ufficiale per il nuovo diploma professionale di artigiano del legno.

L’evento “Open Evening Online”, organizzato dall’Istituto Lancia Borgosesia, avverrà in streaming alle ore 20 di martedì 22 dicembre.

La serata, non potendosi ancora prevedere Open Day in presenza, sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio la nuova offerta formativa dell’Ipsia Magni in partenza dall’anno scolastico 2021/2022 a Varallo, nella sede Formont di piazza Calderini.

Rivolta a tutti, è stata tuttavia fortemente voluta soprattutto per i ragazzi di terza media e i loro genitori che si apprestano all’importante scelta di una scuola superiore. Durante l’incontro sarà infatti possibile porre domande specifiche ai referenti del corso e alle persone che lavorano nel settore del legno.

E’ programmata, infatti, anche la partecipazione di Maria Caprara Martini
che racconterà la sua particolare storia di giovanissima falegname titolare di una falegnameria nel Veronese.

E’ prevista l’iscrizione alla serata cliccando su questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScHoDv6jJ18aKInp0o6ZbSbU1xiX6PwEVrA_eBGmBzCXa_gSA/viewform il giorno stesso della riunione gli iscritti riceveranno via mail il link alla riunione che si terrà con Google Meet.

A questo link il video di promozione del corso realizzato dal Comune di Varallo: https://www.iis-lancia.edu.it/news-dettaglio/223/un-video-promuove-il-nuovo-indirizzo-di-artigiano-del-legno.

Si ricorda che il corso di artigiano del legno è un corso quinquennale finalizzato al conseguimento di un diploma.

Per maggiori informazioni: segreteria Ipsia Magni Borgosesia
0163.222.27 chiedendo dei prof. Paolo Ferrari (339.607.27.86) o Giordano Giacobino.

Guarda tutto

Commenta

Back to top button