BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Oropa (BI): eventi domenica 4 luglio 2021

Arrivata l’estate, il Giardino Botanico di Oropa inizia il periodo di apertura completo che si protrarrà fino a fine agosto: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato). Scuole, Centri Estivi e Gruppi organizzati potranno sempre chiedere informazioni per le visite e prenotare al: tel. 015.2523058.

Anche questo mese intratterremo i piccoli visitatori con i POLLICIni Verdi in Giardino, il primo appuntamento è per Domenica 4 luglio ore 15:00 – Laboratorio POLLICIni VERDI: ARTE D’ASPORTO.

A causa dell’emergenza sanitaria (come già nel 2020) si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la
prenotazione e la limitazione a 7 partecipanti a laboratorio.

Consigliata la prenotazione online.

Maria Sibylla Merian, famosa illustratrice, osservava e studiava la natura per poi trasmettere conoscenza attraverso il disegno. Anche noi osserveremo la vegetazione che ci circonda per poi imitare la forma delle foglie, i colori, le sfumature utilizzando pastelli e acquarelli. Raccoglieremo il materiale creato in una scatola per pizza che diventerà la nostra personale VALIGETTA DEL NATURALISTA.

Domenica 4 luglio: IL GEOSITO DEL MONTE MUCRONE: 4 PASSI A 360°.

Nuovo appuntamento al Geosito del Monte Mucrone: l’attività è ricompresa nelle azioni del
progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.
Il programma prevede la visita guidata al Geosito (Stazione sup.re delle Funivie del Mucrone) e un’escursione (“4 passi a 360 gradi”) alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che ci permetterà di saperne di più sull’origine delle Alpi. Un modo intelligente di coniugare scienza e turismo.

Attività gratuita adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) con Accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.

Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle ore 14:30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 15 a turno.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente preferibilmente attraverso il modulo online: oppure sul sito http://www.gboropa.it

NOVITÀ per LUGLIO ED AGOSTO 2021:

le visite guidate al pubblico raddoppiano!
Quest’anno si aggiunge un visita guidata gratuita anche al sabato (costo incluso nel biglietto
d’ingresso), ma con prenotazione obbligatoria (max 15 persone) entro le ore 12:00 dello stesso giorno, effettuabile online attraverso un comodo modulo raggiungibile a questo link:
Ricordiamo che sono disponibili gratuitamente anche le nuove e divertenti Audioguide del
Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante
dell’incomparabile Angelo Alberta…

Info prenotazioni
(015)2523058 – (331)1025960 – info@gboropa.it  www.gboropa.it/Giardino/Prenotazioni.htm

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button