EventiEventi dintorni ValsesiaNovarese

Orta Jazz Festival 2019

Associazione culturale Blue Monk e Comune di Orta San Giulio, con la direzione artistica di Sonia Spinello e Lorenzo Cominoli, presentano

Orta Jazz Festival 2019, dal 23 al 25 agosto tre serate di grande Musica.

Saranno due le location che ospiteranno il festival, sempre nella splendida cornice del Lago d’Orta.

La prima serata venerdì 23 agosto con un doppio appuntamento a partire dalle 21.00 in piazza Motta, l’inaugurazione sarà affidata  ad una formazione di giovani musicisti emergenti, Corrado Cerutti Gala Quintet, con Francesco Orio al pianoforte, Simone di Benedetto al contrabbasso, Giacomo Ganzerli alla batteria e Giulio Ottanelli al sax.

Corrado Cerutti è un giovane chitarrista cresciuto musicalmente a Borgomanero, dove ha frequentato la Four Music School. Con la formazione da lui guidata sta ottenendo riconoscimenti nei maggiori concorsi nazionali, e rappresenta appieno la giovane scena musicale jazzistica degli ultimi anni.

A seguire, Daniele Ciuffreda Organ Trio, con Alberto Marsico all’organo Hammond e Daniele Pavignano alla batteria, ospite speciale Paolo Tomelleri; l’ultimo lavoro discografico del Trio si intitola Out on the ninth day, edito da Aeat Records, e per l’occasione ospiterà lo storico clarinettista e sassofonista milanese Paolo Tomelleri.

Sabato 24 agosto si cambia location. Alle 21.00 l’appuntamento è ai giardini di Villa Bossi, per ascoltare il duo di chitarre formato dal finlandese Niklas Winter e Lorenzo Cominoli. Il duo è reduce da un tour che ha toccato Finlandia, Estonia e Russia, e per l’occasione presenterà lo spettacolo “Water Sound”, una serie di composizioni originali dei due chitarristi tutte dedicate al tema dell’acqua.

Domenica 25 agosto alle 21.00, sempre ai giardini di Villa Bossi, per l’ultima serata del Festival Sonia Spinello presenterà in anteprima il suo nuovo progetto discografico, “Sospesa”, di prossima pubblicazione per Abeat Records, con Roberto Olzer al pianoforte e Marlise Goidanich al violoncello. Sarà un concerto intimo e delicato, con una formazione ridotta rispetto a quella del disco, ma che si avvallerà della presenza speciale della danzatrice Veronica Corradini.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero; in caso di maltempo tutti gli eventi si terranno nella sala di rappresentanza del Comune di Orta.

Grazie alla collaborazione di Hotel San Rocco, domenica 25 agosto dalle ore 18.00 sarà possibile assistere all’esibizione del duo formato dalla cantante novarese Giorgia Sallustio e dal chitarrista Alessandro Borgini, con la possibilità di prendere un aperitivo nelle sale dello stesso Hotel, situato nel centro storico del comune di Orta, sulle rive del lago.
Per ulteriori informazioni: 348 0144351 Sonia Spinello 338 3087609 Lorenzo Cominoli

jazzclub@teatrorosmini.com

Orta Jazz festival credit pagina fb foto di repertorio
Orta Jazz festival credit pagina fb foto di repertorio

 

 

 

 

 

 

Orta Jazz Festival 2019 locandina
Orta Jazz Festival 2019 locandinaOrta Jazz Festival 2019 locandina
Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker