EventiGrignascoMedia ValsesiaQuaronaSerravalle Sesia

“Parchi & Libri & Biblioteche”. Al via giovedì 16 Giugno a Grignasco, l’iniziativa di “Volontari al Parco”.

Riprende con grande entusiasmo l’iniziativa promossa e organizzata dai Comuni di Grignasco, Quarona e Serravalle Sesia (Assessorati alla Cultura), “Volontari al Parco”.

L’edizione 2022, a titolo “Parchi & Libri & Biblioteche” si propone di promuovere la scoperta, per parte dei bambini e delle famiglie, del piacere della lettura, come momento festoso e di intrattenimento.

 

Per questo sono stati scelti, come location per gli eventi, i parchi pubblici, già di per sé vocati alla condivisione e all’incontro con la natura, altro elemento (insieme ai libri ed alla cultura) indispensabile per la piena fruizione di una quotidianità qualitativamente rilevante.

Avvieranno il progetto, nel mese di Giugno, Grignasco e Quarona, con un nutrito numero di letture animate, rispettivamente presso i giardini pubblici di via Vittorio Emanuele II e presso il parco Zignone (via Zignone, 24).

Di seguito il programma relativo al mese di giugno:

Giovedì 16 giugno – ore 17:00 – Grignasco

Lunedì 20 giugno – ore 17:00 – Grignasco

Mercoledì 22 giugno – ore 17:00 – Grignasco

Sabato 25 giugno – ore 10:00 – Quarona

Mercoledì 29 giugno – ore 17:00 – Grignasco

Giovedì 30 giugno – ore 17:00 – Grignasco

Gli appuntamenti proseguiranno in luglio, coinvolgendo il territorio di Serravalle Sesia.

La rassegna è stata resa possibile grazie alla generosa opera dei volontari che dedicano tempo e passione al mondo delle biblioteche, ai quali le Amministrazioni rivolgono un sincero ringraziamento.

Gli incontri forniranno inoltre l’occasione per meglio conoscere le Biblioteche del nostro territorio, i loro servizi e la ricchezza delle loro collezioni (ed in particolare i libri dedicati ai bambini e alle famiglie), in una dimensione in cui, sempre più, la biblioteca esce dai propri spazi chiusi per incontrare i cittadini e condividerne necessità ed esperienze.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button