Alta ValsesiaBassa ValsesiaEventiEventi dintorni ValsesiaMedia Valsesia

Passio 2020 appuntamenti in Valsesia

Nona edizione per PASSIO, il progetto di “Cultura e arte” attorno al mistero pasquale.

Rendere “visibile” il mistero pasquale, come nucleo generatore di nuova cultura, è infatti l’obiettivo di PASSIO, un progetto che dal 2004, con cadenza biennale, propone eventi artistici e culturali, nell’intero arco di periodo Quaresimale fino a Pasqua.

Come per le precedenti edizioni, saranno diverse le sezioni tematiche, per esprimere contenuti teologici legati alla Passione di Cristo. Teatro, musica, arte, poesia, incontri spirituali…

Ben 190, dal 26 febbraio fino al 19 aprile, gli appuntamenti distribuiti principalmente nella città di Novara (48 eventi) e nel resto della diocesi, nelle provincie di Novara, del VCO e per Vercelli proprio in Valsesia.

Quest’anno il titolo dell’edizione di PASSIO è: “Fra cielo e terra. Città dell’Uomo, città di Dio”, ispirato al De Civitate Dei uno delle più note opere di sant’Agostino.

Il progetto è organizzato dal “Comitato per il progetto Passio” che conta la collaborazione di oltre 200 volontari.

In Valsesia gli appuntamenti toccheranno un pò tutto il territorio con incontri di riflessione, proiezioni in streaming, momenti di preghiera, meditazione artistica, laboratori e concerti…a partire dalla bassa Valsesia con Romagnano Sesia sino ad arrivare in alta valle a Scopello e Cravagliana e naturalmente al Sacro Monte di Varallo.

Perconoscere il calendario completo visita il sito ufficiale. 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close