Alta ValsesiaEventiVarallo

Più di mille bambini al Sacro Monte di Varallo

"Ragazzi portatori di promesse"

Nella giornata di giovedì 4 luglio presso il Sacro Monte di Varallo si terrà la Festa-Pellegrinaggio dei centri estivi provenienti da tutta la diocesi di Casale Monferrato.

Il tradizionale appuntamento convoca e raduna da diversi anni i protagonisti delle attività estive oratoriane guidati dal Vescovo, Mons. Gianni Sacchi.

Quest’anno il tema scelto è “Portatori di promesse, in cammino con Maria”, in continuità con la riflessione proposta in occasione della GMG di Panama. “Papa Francesco ha indicato Maria come “influencer di Dio” che ha cambiato la storia – spiega don Marco, delegato dell’ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi – e anche noi desideriamo lasciarci accompagnare dalla Madonna e affidare a Lei i nostri Oratori e tutte le attività estive”. Da qui la scelta di uno dei Santuari mariani più rappresentativi del nostro territorio piemontese, commenta il responsabile della Pastorale Giovanile spiegando le motivazioni della scelta del luogo e ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, in particolare il Comune di Varallo, la direttrice degli enti di gestione dei Sacri Monti Elena De Filippis e il rettore della Basilica, Padre Giuliano Temporelli, con i suoi collaboratori.

La giornata prevede l’inizio delle attività dalle ore 10 presso il cortile dell’Istituto Alberghiero G. Pastore. Dopo la mattinata di animazione e festa il programma prosegue con la partenza in corteo, nel primo pomeriggio, per giungere in pellegrinaggio al Sacro Monte, con una passeggiata dal tono colorato e gioioso. Ad attendere i ragazzi di fronte
alla Basilica ci sarà il Vescovo Gianni, per vivere insieme un momento di preghiera e affidamento alla Madonna del Sacro Monte, a conclusione della giornata.

Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Trattoria Belvedere Varallo Sesia
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker