Bassa ValsesiaEventiPrato Sesia

Prato Sesia domenica 11 Settembre: pic nic e caccia al tesoro con la Pro loco, al Castello di Sopramonte

Domenica 11 settembre, la Pro loco vi invita ad un pic-nic e ad una caccia al tesoro.

Il luogo di ritrovo sarà presso l’area intorno alla Chiesetta del Castello di Sopramonte, dove in occasione della festa della Natività di Maria sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10, al termine della quale, sarà offerto un aperitivo dall’AIB. Per raggiungerla è possibile tramite una facile camminata a piedi di dieci minuti, seguendo l’itinerario n.4
Il pic-nic è organizzato per le ore 12,15. E’ possibile prenotare il “cestino” contenente: insalata di riso, panini farciti, focaccia e dolce al prezzo di 10€.  Sarà attivo un servizio bar.
Alle 14,30 super caccia al tesoro con smartphone. Per partecipare serve un cellulare con whatsapp. Si può giocare a squadre, quindi organizza la tua squadra vincente! La caccia al tesoro è aperta ad adulti e bambini accompagnati.
Premio per la squadra che arriverà prima.
Al termine anguriata per tutti 

In quest’area si trova la BIG BENCH n. 127 inaugurata nel marzo 2021. Da qui si ha una splendida vista sul paese e sulla vallata e nelle giornate serene è possibile ammirare le Alpi ed anche il Monte Rosa.

Nei pressi della Chiesa della Natività si trovano i resti del Castello di Sopramonte e poco distante la Torre di Sopramonte.
Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button