EventiSpettacoli

Primi nomi dei BIG che parteciperanno all’Alpàa 2018

Si cominciano a svelare i nomi dei BIG che saliranno sul palco della 42^ edizione dell’ Alpàa che quest’anno sarà dal 13 al 22 luglio.

I nomi dei primi tre artisti che sono stati resi noti e che saliranno sul palco rispettivamente il

16, 18 e 19 luglio sono: Francesca Michielin, Piero Pelù e Bennato

Piano piano anche il calendario di questa nuova ed entusiasmante edizione, sarà definito e come sempre non mancherà di raccogliere consensi e plausi.
La grande manifestazione valsesiana infatti, vede ogni anno  la città di Varallo, invasa da migliaia e migliaia di
persone, pronte a passare spensieratamente ed allegramente qualche ora e non solo per assistere ai tanti concerti, peraltro gratuiti ma attirata anche dalle novità commerciali dei tanti espositori, oppure dai prodotti fatti a mano da abili artigiani e hobbisti, che espongono nelle botteghe delle vecchie contrade riaperte per l’occasione, o ancora degustando prelibati prodotti tipici.
Per chi non ha mai visto Varallo, questa è un’occasione unica per conoscerla al meglio! Ci sono visite guidate, musei aperti e mostre gratuite, si può vedere tutto quanto c’è di più bello in questa piccola cittadina piemontese, ricca di storia, di opere d’arte, di tradizioni e artigianato come ad esempio il “Puncetto Valsesiano” o le creazioni artistiche degli artigiani del legno, del vetro, della canapa e del cashmere. Non dimenticare che è ancora in corso e lo sarà fino a settembre, la grande mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari!

 

 

 

 

 

Ci sono poi, i concerti di musica classica, con ospiti internazionali all’interno del cortile di Palazzo dei Musei, sede del Museo Calderini e della Pinacoteca.
Per i golosi c’è la “Piazza del Gusto”, (così soprannominata per l’evento, la storica Piazza San Carlo) dove molte attività di ristorazione della Valle, a rotazione, propongono  le loro specialità gastronomiche, per far conoscere al pubblico anche questo “goloso” aspetto della Valsesia, oppure le prelibatezze che si possono assaporare presso gli stand delle Pro loco valsesiane, allestite come sempre nel parco d’Adda.
Piazza del gusto

 

Un’altra emozione che puoi vivere, è quella di raggiungere il Sacro Monte con la funivia, che per l’occasione rimane aperta di sera, permettendoti di vedere Varallo Sesia dall’alto, tutta illuminata e stracolma di gente  ed ascoltare alcuni concerti che vengono proposti nella Piazza della Basilica dell’Assunta.

Appena ci saranno altre news saranno pubblicate! A presto!!


AGGIORNAMENTO NOMI DEI BIG:

14 Luglio presso il Sacro Monte di Varallo Sesia, concerto di ANGELO BRANDUARDI

22 luglio concerto in piazza di NINA ZILLI

CLICCA QUI PER VEDERE LE LOCANDINE DEI CONCERTI PAGINA SEMPRE AGGIORNATA

Veduta di Varallo dal Sacro Monte, foto di Marco Bovolenta fotografo

 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker