Alta ValsesiaEventiRassa

Rassa 17-24 e 31 Luglio: mostra itinerante “La GalleriACasa”

La GalleriAcasa mostra itinerante.

Prosegue anche per il mese di Luglio, la mostra itinerante del progetto “La GalleriAcasa”, ideato dall’architetto borgosesiano Sara Salvoldi. Dopo le tre date di Giugno con esposizioni rispettivamente a Breia, Borgosesia e PonteStrona, questa volta tocca al bellissimo borgo alpino di Rassa.

L’idea di portare l’Arte direttamente nelle case o spazi “privati” è nata con l’intento di offrire la possibilità a chiunque, di circondarsi di opere artistiche, di vario genere, che possono essere quadri, sculture, libri, per un breve periodo di tempo o anche solo per un’occasione speciale.

Sono infatti gli stessi artisti ad occuparsi di portare nelle aree concordate, tutto il necessario per offrire un angolo di bellezza, arte, cultura. Sara poi, si occuperà personalmente della sistemazione e decorazione degli stessi.

Tre sono le date previste a Rassa, domenica 17, domenica 24 e domenica 31 presso la Fam. Tocchio in Via Marconi 26, dalle ore 16 alle ore 19.

La mostra dal titolo “Pot-pourri” vedrà l’esposizione, oltre ai quadri acrilici di Sara, quelli ad olio di Carla Dorz.

Per quanto riguarda domenica 24 vogliamo ricordare che a Rassa si svolgeranno le Giornate d’estate FAI 2022, un’occasione in più quindi, per raggiungere questo luogo ricco di storia, arte e tradizione nella Valle dei Tremendi!

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button