Reportage eventi

8° Trofeo Valsessera Jolly Club Classic

Domenica 1 Settembre le strade della Valsessera sono state teatro dell’ 8° Trofeo Valsessera Jolly Club Classic, gara di regolarità per auto storiche e moderne che quest’anno è valida anche per il Trofeo Nord Ovest.

Numerosi equipaggi hanno percorso circa 60 Km tra i paesi e le frazioni della Valsessera, percorrendo strade famose per essere prove speciali di rally storici. 24 i punti di controllo per la rilevazione dei tempi in gara.
Per il 2019 la partenza della gara è stata organizzata nel comune di Postua, il caratteristico paesino immerso nel verde che si distingue per i molteplici eventi culturali e sportivi, specialmente nel periodo estivo. Le auto d’epoca, alcune anche di notevole valore e interesse storico, sono state esposte al pubblico in attesa dell’iscrizione e della partenza.

Dopo la presentazione e il briefing con gli equipaggi, i concorrenti hanno iniziato la gara attraversando le frazioni di Postua per poi avviarsi verso la Valsessera e le successive tappe.

In tarda mattinata le auto hanno fatto tappa e riordino a Pray, nel piazzale accanto alla sede dell’organizzazione Valsessera Jolly Club Classic, che nei suoi locali ha offerto un rinfresco ai presenti. La giornata si è poi conclusa in convivialità con il pranzo e le premiazioni dei vincitori delle
varie categorie e i riconoscimenti a cronometristi, soci e collaboratori.

Il prossimo evento per gli appassionati è in calendario per il 15 Settembre a Crevacuore: si terrà il 12° Raduno Auto d’Epoca, sempre organizzato dal Valsessera Jolly Club Classic. Durante la mattinata è previsto un giro non competitivo di circa 40 Km che farà tappa a Guardabosone, offrendo ai partecipanti l’opportunità di visitare di alcuni musei per gentile concessione del comune di Guardabosone.

Per ulteriori informazioni sugli eventi attuali e passati, visitare il sito degli organizzatori: https://valsesserajollyclubclassic.it

Qui sotto una foto gallery di Maurizio Merlo

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker