Reportage eventi

Borgosesia: nuovo Consiglio direttivo per l’orchestra di fiati

Martedì 22 febbraio si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, eletto il 15 febbraio 2019.

Presidente Maria Ausilia Festa Bianchet, Consiglieri: Gianfranco Abelli, Antonio Nicoletti, Renzo Raggio, Bruno Saccol. Consiglieri di nomina Comunale:Paolo Urban e GuerrinoCereda. Capo Musica: Michele Fornaro, Segretario: Mario Donati; Tesoriere: Daniela Gallantina.

La Commissione Tecnica è composta da: Michele Fornaro, Capo Musica, Consiglieri: Anna Assi,Fabrizio Botta,Segretaria Commissione: Laura Velatta, Archivista: Filippo Dragone, Consulente Tecnico: Gianni Laterza.

La neo Presidente, Maria Ausilia Festa Bianchet, ha fatto gli auguri di buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio Direttivo e della Commissione Tecnica, ha ringraziato tutti i Soci per la grande fiducia che le è stata accordata, infatti l’86% dei votanti aveva indicato lei come Presidente. Dopo aver ricordato la grande professionalità del Maestro Giancarlo Aleppo, riconfermato all’unanimità nella carica, ha sottolineato la preparazione, affiatamento e spirito di collaborazione che hanno sempre dimostrato tutti i componenti dell’Orchestra – che, ricordiamo, non sono professionisti, ma persone che amano la musica, la studiano e sacrificano all’Orchestra gran parte del tempo lasciato libero dalle diverse professioni, spesso coinvolgendo anche i familiari. La Presidente ha presentato gli obiettivi del nuovo Consiglio:E’ proprio su questo importante patrimonio musicale e strumentale dell’Orchestra che si fonda il nostro impegno: ci proponiamo di ampliare la presenza sul territorio, non solo attraverso l’attività concertistica, ma anche con quella promozionale e formativa per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica, in particolare i giovani”, concludendo il suo discorso di insediamento con i ringraziamenti al Cav. Guerrino Cereda, presente alla riunione,per l’impegno profuso nei suoi anni di presidenza e per gli auguri che ha pubblicamente inviato al nuovo Consiglio.

Il Consiglio è poi passato ad esaminare gli aspetti organizzativi del Concerto di Gala, che si terrà venerdì 29 Marzo 2019, presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia.

Consiglio Direttivo Orchestra Fiati di Borgosesia

 

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker