Mercatini e mostreReportage eventi

Civiasco: Mostra di Patrizia Nino Mortarotti

CIVIASCO : MOSTRA DELL’ARTISTA PATRIZIA NINO MORTAROTTI DAL BIANCO E NERO AL COLORE”

Si è conclusa martedì 21 agosto la mostra personale dell’artista civiaschese Patrizia Nino Mortarotti, inaugurata il 16 agosto nella Sala Consiliare, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’evento.

Il Sindaco, Davide Calzoni, ha ringraziato Patrizia Nino per aver nuovamente esposto le sue opere in paese, proponendo momenti di autentica poesia visiva.

Patrizia, già docente di storia dell’arte, dipinge da oltre quarant’anni e per esprimere il suo ricco mondo interiore utilizza tecniche diverse, adattandole ai soggetti, agli stati d’animo e al momento creativo. Pastelli, matite, pastelli acquarellabili, china: le permettono di realizzare paesaggi, nature morte, delicate scene con protagonisti animali selvatici o bambini. Il suo segno è netto, senza ripensamenti, il tratto elegante riesce a rendere persino il candore della neve, senza appiattirla nell’uniformità del bianco. L’animo sensibile dell’artista si manifesta nella scelta dei fiori e nella composizione dei volumi, mai sovrapposti, ma accostati in insiemi armoniosi.

Il numeroso pubblico ha apprezzato le opere e l’elegante impaginazione della mostra, tributando alla pittrice molti applausi.

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker