Reportage eventi

Crevacuore: si è svolto il 12°raduno di auto d’epoca

A sole due settimane dall’ 8° Trofeo “Valsessera Jolly Club Classic”, un altro evento dell’associazione sportiva ha movimentato le strade della Valsessera nella giornata di Domenica 15 Settembre.

L’organizzazione, grazie al supporto dei suoi numerosi collaboratori, ha proposto anche quest’anno l’atteso raduno che al termine dell’estate richiama molti appassionati proprietari di vetture d’epoca, principalmente storiche ma anche modelli più recenti di particolare interesse agonistico.

Giunto alla dodicesima edizione, il Raduno si distingue ogni anno per la presenza di alcuni esemplari di particolare pregio e rarità, esposti nella suggestiva cornice del centro storico di Crevacuore. Dopo le iscrizioni presso il Parco degli Alpini, le vetture sono rimaste esposte fino a metà mattinata, quando i partecipanti si sono avviati in un giro turistico non competitivo attraversando prima Postua per poi raggiungere Guardabosone.

Grazie al Comune di Guardabosone, eccellenza culturale della Valsessera, i piloti e i loro accompagnatori hanno potuto visitare alcuni musei locali e apprezzare un aperitivo prima di rimettersi in marcia. La piazza di Guardabosone è stata per un paio d’ore monopolizzata dall’allegra compagnia di appassionati e da curiosi che ammiravano le auto in sosta. Il giro si è poi diretto verso la Trattoria Monterosa a Serravalle Sesia, per il pranzo sociale e per le premiazioni della giornata.

Per conoscere le attività e le prossime iniziative del Valsessera Jolly Club Classic è possibile consultare il sito dell’associazione all’indirizzo https://www.valsesserajollyclubclassic.it o visitare la pagina Facebook.

Qui sotto una gallery di alcune vetture, a cura di Maurizio Merlo

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker