Reportage eventi

Varallo: in mostra le auto “Morgan”

Lo storico marchio inglese MORGAN produttore di auto sportive dallo stile retrò, è arrivato a Varallo Sesia, in occasione dell’Alpàa, con alcuni modelli in mostra nel giardino di Villa Barbara.

Sabato 20 luglio in serata c’è stata la presentazione ufficiale e per l’occasione sono giunte altre vetture, così da offrire un’esposizione ancora più ampia lungo viale Roma, dove si è potuto ammirare una serie di automobili veramente particolari e di grande fascino.

La casa automobilistica MORGAN, è nata 100 anni fa da Henry Frederick Stanley Morgan al quale successe il figlio Charles dopo la sua morte avvenuta nel 1954. Ora la società italiana Investindustrial di Andrea Bonomi, ne ha acquisito la quota di maggioranza. Il primo modello che la MORGAN produsse era a tre ruote. Oggi, la casa automobilistica produce circa 1300 modelli di auto all’anno, che possono essere totalmente personalizzate e montare optional del tutto moderni come il navigatore, il climatizzatore ed altri ancora, rendendo questa particolare autovettura, sempre più confortevole da guidare, pur mantenendo il suo tipico stile vintage.

Nella gallery le autovetture in esposizione e alcuni momenti della presentazione.

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close